Lavatrice – Come pulirla e disinfettarla in modo naturale

Non sai come poter pulire e disinfettare la lavatrice? Oggi ti spieghiamo il metodo migliore per farlo in modo del tutto naturale

Pulire la lavatrice in modo naturale
Pulire la lavatrice – Donnapress.it

La lavatrice è sicuramente qualcosa di cui, chi si occupa delle pulizie in casa, non può fare a meno. Ci stiamo riferendo infatti alle famiglie, per le quali è quasi impossibile lavare tutti i vestiti a mano.

Diciamocelo, è una tecnologia inventata decenni fa, perché privarsene? E’ comoda, veloce e soprattutto fa risparmiare acqua. Lavare infatti tutti i vestiti a mano, comporterebbe un dispendio di acqua impressionante e le vostre bollette salirebbero letteralmente alle stelle.

Ma come la lavatrice lava i vestiti, anche lei ha necessità di essere pulita. In commercio vi sono svariati prodotti con cui lavarla, ma come poterlo fare in modo naturale? Ecco svelato il metodo migliore per farlo!

Lavatrice – Come pulirla e disinfettarla in maniera del tutto naturale

Per pulire l’oblò, al posto di utilizzare lo spray per i vetri, utilizza in una bacinella 4 parti d’acqua e una di aceto di vino bianco. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato e a piacere oli essenziali profumati come quella di limone.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il legno: il sistema infallibile che ti porterà via solo pochi secondi

Pulire la lavatrice in modo naturale
Pulire la lavatrice – Donnapress.it

Per lavare il cestello, una volta al mese fate un lavaggio a vuoto. Nella vaschetta dovrete mettere aceto di vino o di mele e fare partire il lavaggio ad alta temperatura. Se il cestello ha cattivi odori mettete l’aceto anche nel cestello insieme a due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Per pulire la guarnizione bisogna faticare un po’ di più. E’ infatti una zona difficile da pulire ma la soluzione vi è ugualmente. Create una pasta formata da bicarbonato di sodio, limone e aceto e passatela sulla sporcizia facendola aderire alla guarnizione.

Potrebbe interessarti anche: Microonde, la parte che nessuno conosce e che dovresti pulire immediatamente

Pulire la lavatrice in modo naturale
Pulire la lavatrice – Donnapress.it

Per pulire il filtro, fatelo sotto il getto d’acqua. Se la polvere intrappolata è tanta, lasciatelo in ammollo in una bacinella con acqua e bicarbonato.

Federica Giova