Muffin cuore di Nutella – Ricetta golosa e sfiziosa

Sei alla ricerca di una ricetta dolce e golosa? Abbiamo quello che fa per te: muffin cuore di Nutella, irresistibili e facili da preparare.

Muffin cuore di Nutella
muffin cuore di nutella – Donnapress.it

Ogni tanto viene a tutti quel languorino alla pancia e ciò che ci vorrebbe in questi casi è una ricetta facile da eseguire e che abbia come risultato qualcosa di sfizioso e goloso. Ecco perché abbiamo pensato una ricetta per voi: muffin cuore di Nutella, siamo sicuri che ne andrete ghiotti!

Quindi che aspettate? Continuate a leggere per scoprire tutti gli ingredienti che vi servono per prepararli e il procedimento da eseguire. Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchere e scopriamo insieme il resto…

Ingredienti per dodici muffin:

• 2 uova
• 100 g zucchero
• 50 g olio di semi di girasole
• 60 g latte
• 230 g farina
• 0.5 bustina lievito per dolci
• Nutella q.b.
granella di nocciole q.b.

Muffin cuore di nutella
muffin alla nutella – Donnapress.it

Come preparare i muffin cuore di Nutella

Per prima cosa con un cucchiaio prepariamo delle palline di Nutella: vi basta prendere un mezzo cucchiaio di Nutella e poi far scivolare questa fuori dal cucchiaio con un dito, poggiando tutte le palline su una teglia coperta da carta da forno. Fatto questo lasciatele in freezer per almeno un’ora.

Dopodiché montiamo le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo poi l’olio di semi e il latte e continuiamo a girare il tutto con le fruste.

muffin cuore di nutella
muffin – Donnapress.it

In una ciotola a parte setacciate le polveri, quindi farina e lievito per dolci, fatto questo incorporate poco alla volta nel composto di uova, zucchero, latte e olio. Una volta che il composto sarà uniforme, versatelo nei pirottini oppure in uno stampo per muffin imburrato e infarinato.

Prendete la palline di Nutella congelate e immergetele in ogni pirottino già colmo di impasto, fino a coprire completamente la Nutella e poi versate su ogni muffin un po’ di granella di nocciole. Poi infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti, mi raccomando tenete d’occhio! Fatto questo saranno pronti per essere gustati.

Caterina Astorino