Rimedi naturali contro l’influenza | Ecco come curare tosse e raffreddore

Vuoi curare tosse e raffreddore senza prendere troppi medicinali? Ecco tutti i rimedi naturali contro l’influenza che puoi provare.

Rimedi naturali contro l'influenza
Raffreddore – Donnapress.it

L’inverno è alle porte ed il freddo è già arrivato. Questo non significa solo Natale, settimana bianca e cioccolata calda. Purtroppo c’è anche da considerare un altro piccolo inconveniente da mettere in conto: l’abbassamento delle difese immunitarie. 

Almeno una volta all’anno, ci capita di beccarci un raffreddore oppure un’influenza. In questi casi, la cosa migliore da fare è sempre parlare con il medico di famiglia e prendere delle medicine appropriate. Tuttavia potete provare a riprendere le energie con qualche rimedio della nonna. 

Magari eviterete anche l’antibiotico che, se abusato, può perdere a lungo andare il suo effetto. Ma quali sono i rimedi della nonna più efficaci per ritrovare le forze in un momento di debolezza? Ecco i migliori metodi. 

Rimedi naturali contro l’influenza, ecco i migliori

Innanzitutto dovete cercare di riprendere le forze, mangiando qualcosa di buono e nutriente, come del brodo di pollo. Attenzione però, se avete mal di pancia non è indicato, meglio del riso.

Potrebbe interessarti anche: Glutei: 5 esercizi da fare per ottenere un fondoschiena da urlo |Incredibile

Tosse
Raffreddore – Donnapress.it

Come non preparare, in queste situazioni, una bella tisana? Tra le più efficaci c’è sicuramente quella fatta con i fiori di sambuco. È ottima, sia parlando di gusto sia parlando di utilità. Darà alle vostre difese immunitarie una bella mano.

Se preferite i sapori forti, non potete non provare una tisana allo zenzero. Meglio se fate queste tisane comprando direttamente i fiori secchi oppure la radice di zenzero. Bevete tantissima acqua, e se non ne avete voglia sostituitela con qualcosa che preferite, succo o tè freddo. 

Rimedi naturali raffreddore
Raffreddore – Donnapress.it

Per aprire le vie nasali, sono perfetti i suffumigi, che potete fare semplicemente riscaldando un pentolino d’acqua e mescolandolo con del bicarbonato o con quello che preferite. Anche solo l’acqua vi scioglierà tutti i muchi.

Irene Mazzucco