Dieta Detox: ecco come depurare l’organismo prima delle vacanze di Natale

Vorresti depurare il tuo organismo ma non sai da dove iniziare? Ecco qualche consiglio per far sì che il tuo organismo sia al meglio entro le vacanze di Natale. In sette giorni otterrete il risultato tanto sperato.

Dieta Detox
Dieta Detox – Donnapress.it

Molte sono le storie che sentiamo, le quali hanno come protagonisti svariate individui che tentano in tutti i modi di seguire una dieta del tutto sana ottenendo però scarsi risultati. Oggi vi sveleremo alcuni consigli utili per seguire una dieta depurativa nel migliore dei modi, indicandovi un menù settimanale completo.

Prima di iniziare però dovete tenere conto che, per un organismo sano e depurato c’è bisogno dell’aiuto di un allenamento costante. Questo vi aiuterà notevolmente a depurare il vostro corpo.

Dieta Detox: ecco come depurare il proprio organismo in soli 7 giorni

Questa dieta pensate per una semplice settimana vi aiuterà non solo ad agire contro l’infiammazioni ma persino ad eliminare il glicogeno. Il quale si attacca al fegato ed ai muscoli. Andrete ad effettuare una depurazione completa in molti organi interni come ad esempio il fegato ed i reni. Vediamo quindi come poter procedere efficacemente.

Dieta Detox
Dieta Detox- Donnapress.it

Innanzitutto dovrete ridurre il consumo dei carboidrati o addirittura abolirli per la durata del vostro percorso depurativo. Per eliminazione di carboidrati nella vostra alimentazione si intendono tutti i carboidrati complessi come la pasta, il pane, dolci e ovviamente snack vari.

Potrebbe interessarti anche: Straccetti alla paprika: il piatto che puoi mangiare anche a dieta | Deliziosi

Al loro posto dovrete aggiungere molta più frutta e verdura. Prediligete la verdura ricca di antiossidanti ovvero: broccoli, cavolfiori e così via. Non dimenticatevi di aggiungere anche svariati pasti contenenti carciofi, frutta di bosco, fragole. Eliminate definitivamente dalla vostra alimentazione il consumo degli alcolici, così da poter depurare per bene il fegato. Optate per tisane al tè verde, matcha o bianco, al posto del caffè.

Dieta Detox
Dieta Detox – Dpnnapress.it

Inoltre è bene evitare il fritto, le salse, il burro. Optate invece per una quantità ridotta di olio extravergine di oliva, una cottura al vapore o al forno. Ecco alcuni accorgimenti per una dieta settimanale efficace.

  1. Colazione: optate per un tè a vostro piacimento, accompagnato da dello yogurt vegetale aggiungendo della frutta e del riso soffiato o dei cereali integrali che potrete poi aggiungere nello yogurt. Ricordatevi di consumare meno zuccheri.
  2. Pranzo: evitate pasta e optate per farro, cous cous, orzo, miglio, quinoa. State attenti alle dosi, aiutatevi con il palmo della vostra mano: un pugno per le donne e massimo due per gli uomini. Per secondo optate per delle verdure cotte al vapore o fresche, come ad esempio dell’insalata.
  3. Cena: preparare della carne bianca, quindi: tacchino, pollo, vitello. Se lo desiderate potete scegliere del pesce azzurro, evitando salmone e pesce spada. Anche a cena è bene aggiungere al pasto delle verdure, potrete però scegliere anche delle uova o della ricotta di capra.

Tenete a mente che questa dieta non deve essere seguita per più di 7 giorni, dopo la settimana dovrete introdurre dei vostri pasti anche gli altri alimenti, poiché essenziali. Un consiglio utile è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Desirèe Cirisano