Maschera capelli fai da te, capelli sani e lucidissimi dopo l’uso

Volete avere istantaneamente dei capelli lucidissimi? Non privatevi di una maschera capelli fai da te, con un solo ingrediente.

Maschera capelli fai da te
Capelli – Donnapress.it

Volete farvi una maschera per capelli? Forse non ci crederete, ma potete farne una fai da te con un solo ingrediente, molto economico e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, probabilmente potreste averlo già in dispensa.

Questo ingrediente è la maizena, anche detta amido di mais. Questa sorta di farina renderà i vostri capelli morbidi, leggeri e sicuramente molto luminoso. Questo effetto è difficile da trovare negli altri prodotti cosmetici in commercio.

Volete sapere qual è la parte migliore? Una confezione di amido di mais costa pochi euro, e potrete fare più di una maschera con una sola scatola. Un risultato da salone con un prezzo davvero irrisorio! Ecco come fare l’impacco.

Maschera capelli fai da te all’amido di mais, miracolosa | Come prepararla

Se siete esperti nei dolci sicuramente sarete già a conoscenza delle proprietà addensanti dell’amido di mais. Si usa spesso in pasticceria per creare delle creme. Basta riscaldarlo un po’. Per preparare la maschera avrete bisogno di un pentolino e un po’ d’acqua, con qualcosa per mescolare. 

Potrebbe interessarti anche: Addio alle rughe, maschera viso al miele | Ecco come dimostrare 10 anni di meno

Maschera alla maizena
Maizena – Donnapress.it

Per primo riscaldate un po’ d’acqua, circa 200 ml. Quando sarà diventata tiepida, cominciate a mescolare con 30 grammi di amido di mais. Prima il liquido diventerà bianco e simile al latte. Continuate a mescolare e noterete che pian piano il liquido si addenserà e diventerà trasparente. 

Aspettate che il composto diventi freddo e applicatelo sulle punte dei vostri capelli. A questo punto dovete aspettare per circa mezz’ora. Passato questo tempo, dovrete risciacquare tutto e procedere con il vostro normale shampoo. 

Capelli
Capelli sani – Donnapress.it

A capelli asciutti noterete sicuramente la differenza rispetto agli altri prodotti cosmetici. I capelli saranno lucidissimi e molto leggeri, e avrete speso pochissimo per questo trattamento. Potete ripeterlo tutte le volte che volete. Se avete i capelli grassi, potete applicare la maschera anche sulla cute.

Irene Mazzucco