Muffin di zucchine light, perfette per chi è a dieta | Saporitissime

Sei a dieta e vuoi una cena con gusto? Prova la nostra versione dei muffin di zucchine light. Ne resterai impressionato!

Muffin light di zucchine per chi è a dieta
Muffin di zucchine – Donnapress.it

Le zucchine sono un ortaggio tipicamente estivo. Le sue piante producono frutti soprattutto grazie al sole e hanno bisogno di tantissima acqua per crescere. Dunque, sebbene l’autunno e l’inverno siano portatori di grandi piogge e umidità, non è un clima ideale poiché manca il sole, necessario per questo ortaggio.

Con le zucchine si possono realizzare centinaia di ricette diverse, dalle più semplici alle più complesse. Questo perché il loro sapore è molto versatile e si possono abbinare tranquillamente sia a piatti di terra che a piatti di mare.

Oggi infatti vogliamo presentarvi la nostra versione dei muffin di zucchine light, adatti a chi è a dieta ma non vuole ugualmente rinunciare al gusto. Siete pronti per scoprire come si preparano? Segnatevi il tutto molto ben, così da non sbagliare il procedimento!

Muffin di zucchine – la ricetta light per chi sta a dieta. Super saporita

La quantità degli ingredienti che stiamo per elencarvi sono quelli per realizzare circa 12 muffin di media misura. Dunque segnali così che tu possa riprodurre la ricetta più volte perché ti assicuriamo che dopo averli assaggiati anche solo una volta, diventerà una dipendenza perché creano l’effetto “uno tira l’altro”

Potrebbe interessarti anche: Muffin cuore di Nutella. Ricetta golosa e sfiziosa

Muffin light di zucchine per chi è a dieta
Muffin di zucchine – Donnapress.it
  • 250 gr di farina 00
  • 50 gr Parmigiano
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • 200 ml di latte
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • 200 gr di zucchine
  • 100 gr di provolone
  • sale e pepe

Il procedimento è il seguente: grattugia le zucchine e taglia il provolone a cubetti. In una ciotola poi metti le uova, l’olio, il latte, il sale e il pepe e mescola tutto. In una seconda ciotola metti la farina, il parmigiano e il lievito istantaneo poi rendi omogenee le polveri con una forchetta o una frusta.

Potrebbe interessarti anche: Mushipan muffin al vapore: un dolce ‘primaverile’ di origine giapponese

Muffin light di zucchine per chi è a dieta
Muffin di zucchine – Donnapress.it

Poi unisci i liquidi con le polveri. Mescola il tutto e aggiungi le zucchine e il provolone. Infine imburra e infarina gli stampini per muffin e fino a riempirli per circa 2/3. Metti i muffin in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

Che ne pensate?

Federica Giova