Pennelli da trucco, il miglior metodo per pulirli in pochissimo tempo

Avete un sacco di pennelli da trucco ma non sapete proprio come lavarli? Ecco il metodo più veloce e semplice per pulirli a fondo.

Pennelli da trucco
Pennelli da trucco – Donnapress.it

C’è chi ha una vera e propria collezione di pennelli, ne compra a dismisura, e chi invece ha solo il minimo indispensabile. Tuttavia, accumulatrici seriali o meno, una cosa è importante: che siano puliti! Sia che ne abbiate mille oppure solo un paio, dovete lavarli quotidianamente. 

È qualcosa che sta a stretto contatto con il vostro viso. Se il pennello è tutto sporco quei batteri rimarranno sul vostro viso fino a quando non rimuoverete il make-up, quindi potrebbero rimanere lì anche per tutto il giorno.

Poi non c’è da stupirsi se nascono brufoli in continuazione, nonostante tutti i soldi spesi in skincare. Ovviamente lavare tutti i pennelli dopo ogni utilizzo potrebbe rappresentare una seccatura, ma per fortuna c’è un metodo velocissimo!

Come pulire i pennelli da trucco? Il metodo più veloce di sempre

Dover lavare tutti i pennelli dopo ogni make-up potrebbe essere un buon motivo per non truccarsi mai più, lo capisco, ma con il minimo sforzo potrete risolvere il problema, grazie ad un prodotto miracoloso che nell’ultimo periodo sta davvero spopolando. 

Potrebbe interessarti anche: Beauty Blender, come riuscire a pulirle in breve tempo: il trucco | Geniale!

Sapone alga
Sapone alga – Donnapress.it

Si tratta del sapone Alga, un sapone che si usa in genere per il bucato. È un prodotto 100% ecologico e biodegradabile, essendo fatto con l’olio di cocco. È indicato a lavare i pennelli perché, anche se rimanessero residui di prodotto sul pennello, non sarebbe dannoso sulla pelle.

È anche molto divertente da utilizzare. La saponetta si presenta come modellabile con le mani. Potete creare una pallina e attaccarla al lavandino, aprire il rubinetto con acqua calda, bagnare il pennello, e poi strofinarlo sulla pallina di sapone attaccata al lavandino. 

Pennelli makeup
Pennelli per make-up – Donnapress.it

Sciacquate e ripetete l’operazione fin quando i pennelli non saranno puliti. I pennelli si puliranno alla perfezione e il procedimento impiegherà pochi secondi. A questo punto non vi resta che lasciarli ad asciugare su un panno per tutta la notte. 

Irene Mazzucco