Spaghetti al limone: ricetta pronta in 10 minuti | Facilissima e buonissima

Avete voglia di assaggiare qualcosa di nuovo? Gli spaghetti al limone sono una specialità che dovete assolutamente provare!

Spaghetti al limone ricetta semplice
Spaghetti al limone – Donnapress.it

Gli spaghetti sono un tipo di pasta famoso in tutto il mondo. Ogni Stato al mondo ha tentato di imitare i nostri tradizionali spaghetti italiani, ma difficilmente li fanno come li facciamo noi.

Negli stati uniti infatti in molti chiamano gli spaghetti “noodles” confondendoli con il tipo di pasta di origine asiatica che in Italia troviamo soprattutto al supermercato da cuocere al microonde.

Ma oggi non vi parleremo di questo, bensì di una favolosa ricetta, che richiederà pochissimi e semplici ingredienti. Fra questi troviamo ovviamente gli spaghetti e il limone, i due re di questo originalissimo piatto saporito. Segui anche tu la ricetta e prova a replicarli. Non potrai più farne a meno!

Spaghetti al limone – La ricetta originale dal sapore intenso e gustoso

Gli ingredienti di cui dovete disporre per preparare gli spaghetti al limone sono:

  • burro
  • limone
  • spaghetti
  • prezzemolo
  • formaggio tipo Philadelphia

Potrebbe interessarti anche: Spaghetti alla carrettiera: un primo veloce e gustoso salva cena

Spaghetti al limone ricetta semplice
Spaghetti al limone – Donnapress.it

La ricetta è di una difficolta quasi del tutto minima. Preparli infatti è semplicissimo. Segui il procedimento che vi indichiamo qui sotto e non potrete sbagliarvi!

Metti sul fuoco una pentola per far bollire l’acqua per gli spaghetti. In una padella a parte, fate sciogliere completamente una noce di burro. Grattugiate poi la scorza di un limone nel burro fuso in padella e mescolate.

Quando l’acqua raggiunge il bollore, salate e calate la pasta. Aggiungete a questo punto circa 80g di formaggio Philadelphia. Se non la gradite potete sostituirla con della ricotta o in alternativa della panna. Aggiungete anche il succo di mezzo limone e lasciate sciogliere il formaggio con l’aiuto di un po’ di acqua di cottura cottura.

Mescolate bene così da ottenere una deliziosa crema al limone. Quando la pasta sarà cotta scolatela e mettetela in padella mescolandola con la deliziosissima crema di formaggio e limone. 

Potrebbe interessarti anche: Tortino di zucca e ricotta al forno | Ricetta light per dimagrire

Spaghetti al limone ricetta semplice
Spaghetti al limone – Donnapress.it

Impiattate con un trito di prezzemolo per profumare il piatto e il gioco è fatto! Che ne pensate? Dopo aver letto la ricetta degli spaghetti al limone, proverete a riprodurla anche voi a casa?

Federica Giova