Televisore, come pulire lo schermo senza rovinarlo: il trucco infallibile

Come pulire il televisore senza rovinarne il display? Scopri il trucco infallibile. Da oggi in poi lo pulirai senza più avere paura!

Come pulire lo schermo del televisore
Pulire il televisore – Donnapress.it

Come ogni altra cosa che si possa pulire in casa, anche per pulire la TV vi sono decine di tipologie di prodotti differenti presenti sul mercato.

Ovviamente però, se siete sufficientemente informati, sapreste che fra pulire le cose con i prodotti chimici o con soluzioni naturali vi è una bella differenza. Alcune volte, i prodotti chimici che potete tranquillamente trovare al supermercato hanno risultati migliori. Soprattutto sono più efficaci e più duraturi di quando si pulisce qualcosa in modo naturale.

Ma dovete sapere che spesso i prodotti per pulire, essendo chimici, sono troppo aggressivi. Rischiano con il tempo di rovinare il materiale di cui sono fatte le cose che pulite, andando a danneggiare la superficie, usurandone lo strato superiore, rendendo più vulnerabile gli strati sottostanti.

Come pulire lo schermo della televisione – Il metodo naturale e

Dunque come evitare ciò? Oggi vi spieghiamo come pulire lo schermo della TV in maniera naturale, veloce, efficace e soprattutto economica.

Innanzitutto, come avrete già ben capito, non vogliamo referenziarvi alcun prodotto chimico da acquistare al supermercato, poiché andrebbero a danneggiare a lungo andare lo schermo del televisore.

Potrebbe interessarti anche: Lavatrice – Come pulirla e disinfettarla in modo naturale

Come pulire lo schermo del televisore
Pulire il televisore – Donnapress.it

Dunque quale sarebbe il metodo migliore per farlo? Avrete bisogno solo di due cose: panno in microfibra e uno spuzzino con acqua. Teoricamente sarebbe sufficiente solo il panno in microfibra e che sia ben asciutto. Se per qualche ragione però, il panno rilasciasse dei pelucchi o polvere allora vi consigliamo di spruzzare con acqua sul panno in microfibra e passarlo sullo schermo.

La microfibra è un tessuto altamente assorbente. Dunque passando il panno di questo materiale sullo schermo, rilascerà pochissima acqua, ma quella sufficiente per pulire alla perfezione lo schermo e soprattutto senza rilasciare alcun tipo di aloni.

Potrebbe interessarti anche: Marmo, come pulire davanzali e soglie in pochi minuti

Come pulire lo schermo del televisore
Pulire il televisore – Donnapress.it

Se questa operazione, provate a farla con un panno di qualsiasi altro materiale, come quello degli asciugamani in spugna, vi accorgerete che rilasciano, non solo una quantità enorme di peli e polvere, ma, se bagnati una bella strisciata di acqua non assorbita.

Federica Giova