Calli sotto ai piedi? Rimedio veloce ed efficace per eliminarli

Avete i calli ai piedi e vi provocano fastidio e dolore? C’è sempre una soluzione: il rimedio della nonna è utilissimo!

Calli
Calli ai piedi – Donnapress.it

Soffrite di calli ai piedi? Purtroppo è un fastidio, che si trasforma spesso in un dolore, che hanno tanti, specialmente uomini e donne adulti. I calli possono essere curati dagli esperti come le estetiste, ma non solo l’unica soluzione.

Sicuramente, è sempre meglio affidarsi a delle mani esperte, ma se per un motivo o per un altro preferite affidarvi ai rimedi naturali, a meno che i calli non diventino insopportabili, abbiamo la soluzione che fa per voi.

Calli ai piedi: rimedio naturale per alleviare il dolore

I calli, o duroni, sono un problema per moltissime persone. In tanti infatti devono rinunciare a molte calzature per poter camminare comodamente e senza provare fastidio. 

Potrebbe interessarti anche: Tacchi, riuscire a sopportarli nonostante il dolore è possibile | Tutti i rimedi

I calli possono presentarsi in qualsiasi parte del piede, persino tra un dito ed un altro! In alcuni casi, com’è facilmente comprensibile, è meglio recarsi in uno studio adatto per farseli rimuovere.

Calli ai piedi
Calli ai piedi – Donnapress.it

Se però volete prima tentare con dei rimedi naturali e “della nonna” vi possiamo dare un consiglio prezioso. Come prima cosa, bisogna sempre stare attenti a curare i nostri piedi, è consigliato lasciarli in ammollo nell’acqua calda con bicarbonato e sale tutti i giorni.

Procedete ritagliandovi del tempo per lasciare i piedi nell’acqua calda tutte le sere, così da rendere la pelle più soffice e nutrita. Esistono poi molti prodotti con cui trattare i piedi, il più famoso in assoluto è la pietra pomice. 

Utilizzate la pietra per levigare la pelle dove sono presenti i duroni. Un rimedio della nonna e super efficace consiste nel inzuppare la mollica del pane con l’aceto e dopo di che apporre la mollica sul callo con una garza. 

Calli
Calli ai piedi – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: I piedi hanno un cattivo odore? Ecco 10 trucchi per risolvere il problema

Un’altra soluzione può essere quella di mischiare bicarbonato, aceto e sale e di apporla sul durone, sigillando sempre con una garza che andrà tolta il giorno seguente. Oltre tutto, cercate di tenere sempre la pelle morbida utilizzando delle creme corpo.

Cosa ne pensate di questi consigli della nonna?

Giulia Corbetta