Budino cachi e cacao senza uova | Sfizioso, semplice e gustoso

Sei a dieta ma hai ugualmente voglia di dolce? Non rinunciare al gusto e realizza anche tu il budino di cachi e cacao. E’ irresistibile!

Budino light ai cachi e cacao
Budino cachi e cacao – Donnapress.it

Il budino è uno dei dolci più amati dai bambini. In commercio infatti vi sono svariate versioni. Dal cioccolato alla vaniglia, ma ovviamente niente di comprato al supermercato è sano come quello atto in casa.

La ricetta che infatti vogliamo proporvi oggi è una ricetta del tutto semplice e sana. Potete infatti inserirla nella vostra dieta sana senza dovervi necessariamente sentirvi in colpa. La Vostra dieta può restare al sicuro pur inserendo questa ricetta che risulterà dolce ma senza zuccheri aggiunti e conservanti.

Provatela anche voi e potrete vedere con i vostri occhi la gustosità di questo dolce sano e non ve ne pentirete!

Budino cachi e cacao – la ricetta semplice e light perfetto per chi è a dieta

Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono solo due:

  • Cachi normali (non quelli mela che sono duri)
  • Cacao amaro in polvere

Potrebbe interessarti anche: Budino di chia e latte di cocco ai mirtilli

Budino light ai cachi e cacao
Budino cachi e cacao – Donnapress.it

Cari lettori siete fortunati, perché questa ricetta è molto semplice a che nella sua preparazione. Il procedimento infatti è più che facile!

Prendi due cachi normali e aprili in una ciotola. Lascia cadere l’interno del frutto nella ciotola senza la sua buccia. Aggiungi due cucchiai di cacao amaro sul caco. Se volete una ricetta più dolce inserisci del dolcificante in polvere o cucchiaio raso di sciroppo d’acero.

Con un frullatore a immersione frulla il tutto fino a che non diviene un composto omogeneo. A questo punto inseriscilo con un cucchiaio per zuppe in negli stampini per budini o, in assenza di esso, in uno stampino per muffino o per sufflè.

Potrebbe interessarti anche:  Crostata ai cachi: non ne potrai più fare a meno | Ottima a colazione

Budino light ai cachi e cacao
Budino cachi e cacao – Donnapress.it

Infine lascia riposare per almeno 4 ore in frigorifero, poi capovolgi lo stampino su un piattino e lascia cadere il budino che a quel punto sarà diventato rigido e gelatinoso. Fai una spolverata di cacao sopra e servi.

Che ne pensate?

Federica Giova