Come ritardare la crescita dei peli? Ecco alcuni infallibili rimedi naturali

Come tardare la ricrescita dei peli? Oggi vi daremo alcuni consigli da mettere in pratica se vuoi restare liscia per più tempo possibile!

Crescita dei peli
Crescita dei peli – donnapress.it

I peli sono una delle cose più temute, soprattutto dalle donne. Durante l’estate diventano i nostri peggior nemici, e si tenta di tutto pur di dare una soluzione a questo problema. Dunque se vuoi restare liscia più a lungo devi assolutamente seguire questi consigli.

La depilazione, che sia fatta con ceretta o con lametta o con qualsiasi altro metodo di depilazione, andrebbe fatta in determinati momenti della giornata e del mese e in determinati modi.

Scopri quali qui sotto.

Peli – Come tardare la ricrescita dei peli. I 6 metodi naturali

Segui tutti questi consigli e vedrai come, mese dopo mese, i tuoi peli risulteranno sempre più deboli fino alla quasi totale scomparsa.

La luna

Depilati sempre quando la luna è nella fase calante. In questo modo i peli che ricresceranno saranno sempre meno forti, fino a crescere più lentamente per la poca energia di cui dispongono.

Ciclo mestruale

Potrebbe interessarti anche: Maschera capelli fai da te, capelli sani e lucidissimi dopo l’uso

Come rallentare la ricrescita dei peli
Come rallentare la ricrescita dei peli – Donnapress.it

Per una questione di ormoni, la cosa migliore che vi consigliamo è quella di depilarvi almeno 3 giorni dopo il termine del ciclo mestruale

Pietra pomice

La pietra pomice, se sfregata sulla pelle con costanza, da un effetto esfoliante. Essendo una pietra però non temete, i suoi effetti non sono corrosivi se utilizzata nella maniera più adatta alla vostra pelle. In questo modo la ricrescita dei peli verrà rallentata.

Giaccio e acqua fredda

Come sicuramente già saprete, le temperature basse fanno ridurre i pori della pelle, mentre quella alta li fa allargare. Per questo motivo, prima di fare un trattamento viso, ad esempio, viene utilizzato del vapore caldo per allargarli.

Dunque bagnare la pelle con acqua fredda o ghiaccio prima di andare a dormire chiuderebbe i pori non lasciando spazio ai peli per crescere.

Dopo mangiato

Depilarsi dopo mangiato è più che sbagliato. Durante la digestione, per via del flusso sanguigno, i peli potrebbero essere rafforzati già subito dopo la depilazione. Dunque depilati a stomaco vuoto e lontano dai pasti.

Potrebbe interessarti anche: Sopracciglia, farle crescere in un batter d’occhio è possibile | Il segreto

Come rallentare la ricrescita dei peli
Come rallentare la ricrescita dei peli – Donnapress.it

Tè verde

Il tè verde è famoso per le sue molteplici proprietà. Bevendolo dunque permetterai al tuo corpo di ristabilire il livello di ormoni e dunque di evitare una ricrescita improvvisa.

Federica Giova