Sopracciglia perfette, come scegliere la giusta forma in base al viso

La forma delle sopracciglia è fondamentale se vogliamo che il nostro viso appaia armonico: scopri la forma che ti valorizza di più!

Sopracciglia
Sopracciglia – Donnapress.it

C’è chi le tiene volutamente incolte e spettinate, chi invece è puntualmente dall’estetista, e chi frettolosamente si strappa via qualche pelo prima di uscire di casa, ma non tutti sanno però che le sopracciglia non sono tutte uguali!

Alcune forme ci valorizzano, altre stonano un sacco con la nostra forma del viso. Ultimamente la moda è quella di lasciarle crescere, ma se decidete di farvi (o farvi fare) una forma più disegnata, fate bene attenzione.

Dovete osservare il vostro volto per capire qual è la forma giusta per il vostro viso. Ecco qui una guida per scoprire qual è la forma esatta per il tuo viso!

Come capire la forma adatta delle sopracciglia? Basta osservare la forma del tuo viso

Questa operazione che vi ruberà due secondi potrebbe migliorarvi concretamente la vita. Se hai il viso tondo, dovresti optare per una forma ad ala di gabbiano, con l’angolo alto. Questa forma allungherà il volto. Al contrario, con il volto ovale lungo, optate per un’ala di gabbiano più piatta.

Potrebbe interessarti anche: Sopracciglia, farle crescere in un batter d’occhio è possibile | Il segreto

Sopracciglia dritte
Natalie Portman- Donnapress.it

Se  il vostro viso ha una forma rettangolare oppure triangolare, meglio che scegliate una forma dritta, leggermente indirizzata verso l’alto. Con il viso a forma di cuore invece, la forma migliore è quella rotonda. Vedrete come vi starà bene!

Se avete il viso a diamante mantenete le sopracciglia il più naturale possibile, con una linea morbida e poco spigolosa. Se seguite questi consigli incornicerete il vostro volto alla perfezione, valorizzando la vostra forma del viso.

Kim Kardashian
Kim Kardashian – Donnapress.it

A volte non è la forma del vostro viso il problema, è come la valorizzate con trucco, acconciature oppure anche la forma delle sopracciglia. La prossima volta che andate dall’estetista, non lo farete più impreparate!