Avete bruciato anche voi il ferro da stiro e volete farlo tornare come nuovo? Ecco come pulirlo con rimedi naturali!

Il ferro da stiro è quell’oggetto che in casa va tirato fuori almeno un paio di volte a settimana, per evitare che i vestiti puliti si accumulino. Sarà sicuramente capitato a tutti noi di rovinare il ferro, magari facendolo bruciare leggermente.
Oggi vi insegneremo a far tornare il vostro utensile come nuovo, eliminando ogni segno di bruciature o di sporco. Vi basteranno pochi ingredienti naturali, che tutti noi troviamo nelle nostre cucine!
Ferro da stiro come nuovo con rimedi naturali
Come vi abbiamo già detto, occorrono pochi ingredienti naturali per far tornare il ferro come nuovo e poca fatica! Anzitutto vi serviranno:
- Aceto
- Acqua calda
- Spugna
- Mezzo limone
- Detersivo per piatti
Potrebbe interessarti anche: Televisore, come pulire lo schermo senza rovinarlo: il trucco infallibile
- Un panno pulito

Per far si che il risultato sia ottimo vi consigliamo di accendere il ferro e spegnerlo poco prima di iniziare a pulirlo, se sarà caldo o almeno tiepido sarà più semplice pulirlo! Per prima cosa prendete il limone e passatelo sulla parte bruciata del ferro, bagnandolo con il succo del frutto.
Lasciate riposare per un paio di minuti, bagnate la spugna con l’aceto e passatelo sul ferro. Versate poi dell’aceto nell’acqua calda, sciacquate la spugna al suo interno e ripetete l’operazione, risciacquando più volte.
Per ultima cosa, bagnate il panno pulito con il sapone per i piatti, ripassate il ferro da stiro ed il gioco è fatto: in pochissimi minuti e senza grandi fatiche avrete nuovamente un ferro lucido e pronto all’uso!

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il legno: il sistema infallibile che ti porterà via solo pochi secondi
Provate anche voi a rimediare alle bruciature con questo metodo infallibile e non ve ne pentirete ma sopratutto, i vostri prossimi panni non risentiranno dello sporco e delle bruciature completamente cancellate!
Fateci sapere lasciando un commento se questo trucchetto vi è tornato utile!
Giulia Corbetta