Profumo, i trucchi e consigli per farlo durare tutta la giornata | Da non credere

Amate indossare il profumo ma odiate che se ne vada troppo in fretta? Probabilmente non lo stai mettendo nel modo giusto! Ecco come si fa.

Profumo
Profumo – Donnapress.it

Una fragranza di classe è quello che ci vuole per completare il nostro look prima di uscire. Tutti amiamo avere un buon odore, che si può ottenere con l’aiuto di tantissimi profumi. Tuttavia questo tipo di prodotti ha un costo non indifferente.

Più il prodotto è di qualità e più il prezzo sale, quindi dopo tutti i soldi che ci spendiamo, almeno cerchiamo di fare durare i profumi che utilizziamo per più tempo possibile. Immaginate di aver speso centinaia di euro per un profumo che poi non dura più di poche ore…

Ecco come si fa a far durare di più i profumi, per le giornate in cui stiamo tutto il giorno fuori casa e non abbiamo tempo di rispruzzarcelo.

Come spruzzare il profumo per farlo durare per molte ore?

Innanzitutto è inutile che lo spruzziate in aria per poi passare in mezzo alla nuvoletta di profumo. Non ha molto senso perché il profumo che va effettivamente a finire sulla pelle è davvero poco. Inoltre non bisogna affatto strofinare il polsi uno conto l’altro.

Potrebbe interessarti anche: Televisore, come pulire lo schermo senza rovinarlo: il trucco infallibile

Come mettere il profumo
Profumo – Donnapress.it

È molto meglio in questo modo: invece di strofinare, batteteli delicatamente l’uno contro l’altro. Vedrete che soltanto questo è già un bel passo avanti. Poi bisogna metterlo nei punti caldi del corpo, innanzitutto collo e polsi, ma anche parti interne di gomiti e ginocchia oppure dietro le orecchie. 

Non esagerate con le quantità, affinché sia sempre piacevole avervi molto vicine. Un’altra cosa fondamentale è quella di idratare bene la zona della pelle che è interessata. Sicuramente seguendo questi consigli il nostro profumo persisterà anche per tutto il giorno. 

Cosmesi
Profumo – Donnapress.it

Usando queste tecniche avete tantissime probabilità di fare durare molto di più i profumi, anche se dipende molto dal clima e dalla condizioni della pelle.

Irene Mazzucco