Pulire i vetri in casa, lucidi in meno di 1 minuto: l’infallibile trucchetto

Come pulire i vetri di casa senza sforzo e con solo due semplicissimi ingredienti, finestre brillanti in meno di un minuto!

Vetri di casa
Pulizia dei vetri – Donnapress.it

Se anche voi siete tra quelle persone molto precise, che starebbero ore davanti ai vetri di casa per lavarli con cura ed evitare di lasciare aloni, allora abbiamo una grossa notizia da darvi: c’è una svolta!

Sono tantissimi i prodotti sul mercato per la pulizia dei vetri, ma non tutti sembrano funzionare o almeno, pochi funzionano senza doversi mettere molta fatica. Esiste una soluzione per pulire i vetri con il minimo sforzo e con solo due ingredienti. 

Come pulire i vetri di casa?

Con il brutto tempo in arrivo, forse non è la cosa migliore lavare i vetri di casa ma quando le nuvole lasciano spazio al sole e questo splende è inevitabile vedere aloni e macchie sulle nostre finestre. 

Potrebbe interessarti anche: Ferro da stiro: pulirlo con rimedi naturali è possibile | Come nuovo

Vetro di casa
Finestra di casa – Donnapress.it

Per pulire i vetri, renderli lucenti e senza aloni vi consigliamo di utilizzare dell’acqua calda, mettetela in una bacinella, e nell’acqua mettete qualche goccia di detersivo per piatti, senza esagerare!

Prendete poi un panno spugna e immergetelo nella soluzione d’acqua e detersivo, passate dunque la spugna bagnata sul vetro e dopo averla fatta tutta asciugate con un panno di cotone pulito.

Se necessario ripetete l’operazione una seconda volta, ma non è d’obbligo. Noterete fin da subito la lucentezza dei vostri vetri, ottenuta con pochissima fatica e risparmiando tempo, nonché denaro in detersivi poco efficaci. 

Vetri di casa
Finestra di casa – Donnapress.it

Il detersivo per i vetri non solo lucida, ma sgrassa anche dallo sporco che portano la pioggia ed il vento. Inoltre, la differenza si noterà anche in questi brutti giorni d’autunno, perché lo sporco non rimarrà appiccicato alle finestre grazie al detersivo per i piatti.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il legno: il sistema infallibile che ti porterà via solo pochi secondi

È un rimedio efficace che in pochissimi conoscono, ma che potrebbe semplificare le faccende di casa ad ognuno di noi, provare per credere!

Giulia Corbetta