Peli incarniti gambe e inguine, ecco come eliminarli in maniera definitiva

I peli incarniti ti esasperano? Ecco il metodo che ti farà dire addio per sempre a questo fastidioso problema: facile, veloce ed economico!

Peli Incarniti
Peli incarniti – Donnapress.it

I peli incarniti non sono un semplice inestetismo, sono un problema che potrebbe degenerare anche in follicoliti o cisti. Quindi, prima di fare qualsiasi cosa, se avete peli incarniti troppo grandi o dolorosi rivolgetevi ad un dermatologo, prima di fare danni.

Ma come nascono? Basta che il pelo decida di crescere in una posizione diversa dall’originaria, per poi rimanere bloccato sottopelle e formare un dolorosissimo brufolo. A questo punto però non ha senso torturarci con cerette varie per avere una pelle liscia, se poi sotto siamo piene di brufoletti.

Un modo per risolvere il problema c’è: ecco come eliminare per sempre il problema dei peli incarniti, sicuramente brutti da vedere, ma anche davvero dolorosissimi. Serviranno pochissimi ingredienti che tutti abbiamo in casa!

Come liberarsi dei peli incarniti con uno scrub fatto in casa: tutti i passaggi

Per dire addio a questi brufoletti, basterà avere più cura della vostra pelle. Innanzitutto, evitiamo di utilizzare il rasoio con violenza. Poi, dopo la doccia, prepariamo uno scrub fatto con i fondi di caffè. Mescoliamo il fondo di caffè con un po’ d’olio a piacere.

Scrub fai da te
Scrub al caffè – Donnapress.it

A questo punto aggiungiamo al composto un po’ di sale grosso. Una volta pronta la miscela, dovrà essere spalmata sul corpo. Massaggiate per qualche minuto e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Questo trattamento è molto utile e rilassante. Sicuramente vi renderete conto della differenza già dai primi istanti dopo l’utilizzo. L’olio rende la pelle morbida e setosa, mentre il caffè elimina le cellule morte dalla superficie della pelle.

Rasoio
Rasoio – Donnapress.it

Ripetete quest’operazione spesso durante la settimana, non depilatevi troppo spesso e usate il rasoio con molta attenzione, senza mai fare un contropelo o senza fare troppa pressione sul viso.

Irene Mazzucco