Pipì: ecco perché dovresti farla subito dopo il rapporto

Fare pipì dopo un rapporto è importantissimo, lo dice la scienza. Ecco perché dovresti urinare dopo aver avuto un rapporto intimo!

pipi
pipi dopo rapporto intimo – donnapress.it

Sapevate che il nostro corpo è una macchina perfetta che lavora per garantire sempre la nostra sicurezza e per allontanare le cause di possibili problemi? Il nostro organismo reagisci in determinati modi, in qualsiasi occasione, per un motivo.

L’unico scopo del nostro corpo è quello di tutelarci e farci vivere al meglio, allontanando i problemi di salute e quelli causati da agenti esterni. Sono tantissime le situazioni in cui perdiamo il controllo sul corpo e questo lavora per noi.

Pipi, perché farla subito dopo al rapporto

Come dicevamo, sono molte le occasioni che il corpo agisce per noi, ad esempio quando fa freddo ed abbiamo i brividi, questi non possiamo controllarli, ma avvengono per un preciso motivo che il nostro corpo conosce.

Potrebbe interessarti anche: Madame confessa: “Ho scoperto il sesso a 3 anni” , fan sotto choc

Wc
Gabinetto – Donnapress.it

O ancora, quando alle ragazze vengono le mestruazioni per la prima volta e quando scompaiono con la menopausa. Insomma, il corpo ci parla indirettamente per il nostro bene ed è giusto ascoltarlo.

Un’altra situazione in cui il corpo ci comunica qualcosa è quando dobbiamo andare in bagno, ad esempio per urinare. Moltissimi di voi avranno sicuramente provato la sensazione di dover fare pipì dopo aver avuto un rapporto sessuale. 

E se questa situazione vi mette a disagio, non preoccupatevi, è più che normale! Il nostro fisico ci chiede di andare ad urinare proprio perché siamo entrati in contatto con le parti intime di un’altra persona. 

Bagno
Gabinetto – Donnapress.it

Il motivo per cui proviamo questa sensazione è proprio perché il corpo deve espellere liquidi per proteggerci da possibili infezioni, che si possono trasmettere sessualmente. Lo stimolo che sentite dunque dovrebbe andare ascoltato.

Potrebbe interessarti anche: Alba Parietti era innamorata di un uomo che mai avrebbe dovuto piacerle: “Ero ossessionata dal sesso”

Se non sentite la sensazione di dover fare pipi, vi consigliamo di andare lo stesso in bagno dopo un rapporto, non potrà farvi che bene e non toglierà chissà quanto tempo a voi e al vostro partner.

Giulia Corbetta