Zelig, vi ricordate la Sconsolata? Ecco cosa ha fatto Anna Maria Barbera in questi anni

Zelig, vi ricordate della Sconsolata? Che cosa ha fatto in questi anni Anna Maria Barbera? Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Zelig Anna Maria Barbera Sconsolata
Anna Maria Barbera – Donnapress.it

Artista a tutto tondo, Anna Maria Barbera è un’attrice comica (e non solo). Ha fatto il suo grande esordio nel programma “Zelig”, dove ha dato prova di essere una donna ironica e intelligente con il suo iconico personaggio Sconsolata.

Però, ad un certo punto della sua carriera, Anna Maria e la sua creatura sono scomparse dai riflettori del mondo dello spettacolo. Cosa le è successo? Cosa ha fatto in questi anni? Scopriamo insieme ciò che ha tenuto lontana la Barbera dal suo lavoro.

Zelig: l’assenza di Anna Maria Barbera

Attrice a tutto tondo, Anna Maria Barbera ha sempre avuto un posto speciale all’interno del mondo dello spettacolo italiano, in quanto una delle artiste più ricercate e professionali del panorama comico nostrano.

Ma che fine ha fatto la creatrice della Sconsy? Erano anni ed anni che mancava dai riflettori. Ma cosa le è capitato effettivamente? Restia a parlare di ciò che concerne la sua intimità, la Barbera ha finalmente svelato cosa ha passato. Scopriamone i dettagli!

Anna Maria Barbera Sconsy
Anna Maria Barbera – Donnapress.it

Anna Maria Barbera Sconsolata che fine ha fatto?

La creatrice della Sconsy, dopo aver esordito al programma cult “Zelig”, ha intrapreso una vera e propria carriera di attrice cinematografica e teatrale. Infatti, tra i celebri film ai quali ha preso parte ricordiamo “Il Paradiso all’improvviso”, “Christmas in Love”, “EcceZZZiunale Veramente”, “Matrimonio alle Bahamas” e tanti altri.

Ad un certo punto, però, l’interprete del lungometraggio “Matrimonio a Parigi” è scomparsa dalle scene, senza alcuna spiegazione agli ammiratori. Da ciò che si apprende, Anna Maria si sarebbe ritirata a causa di un lutto che l’ha fortemente colpita emotivamente.

Anna Maria Barbera Sconsolata a Domenica In
Anna Maria Barbera – Donnapress.it

Durante un’intervista nel salotto televisivo di “Domenica In” con Mara Venier, la Barbera ha ammesso di essersi fatta da parte per aver passato un periodo difficile:

“Il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza”.

Parole davvero sofferte quelle della Sconsy, non credete? A voi i commenti, Cari Lettori.

Giordano Caforio