Balayage fatto in casa: i capelli di JLo con metodi naturali

Volete anche voi il balayage di Jennifer Lopez senza spendere una fortuna dal parrucchiere? Ecco quello che potete usare. 

Balayage
I capelli di Jennifer Lopez

I capelli di Jennifer Lopez sono stupendi, le stanno benissimo, ma chissà quanto spenderà dal parrucchiere. Con quello che lei guadagna non sarà certo un problema, ma se anche noi volessimo avere un effetto come lei, un po’ più economico?

È possibile, ci basterà armarci di tanta pazienza e cercare qualche ingrediente naturale che possa schiarire i capelli. Tantissimi ingredienti possono donare delle bellissime ciocche bionde o dei riflessi color grano.

Un altro pro, oltre al fattore economico, è che questi ingredienti sono sicuramente meno dannosi per i capelli, rispetto alle decolorazioni che ci farebbe il parrucchiere. Ma scopriamo subito quali sono i metodi più semplici per creare il balayage in casa.

Balayage fai da te: è possibile, ecco come avere i capelli di Jennifer Lopez

Al primo posto tra le ricette della nonna per schiarire i capelli c’è il limone, che però richiede l’esposizione al sole. Se siete al mare potete portarvi un nebulizzatore riempito di limone o birra e prendere un po’ di sole, vedrete che effetto!

Potrebbe interessarti anche: Che cos’è l’henné? Come e perché lo usano in tanti | tutti i benefici

Schiarire i capelli metodi naturali
Fiori – Donnapress.it

Oltre a questo metodo, sicuramente molto utile è anche la camomilla. In commercio ci sono dei prodotti fatti apposta (come la Camomilla Schultz) che vi doneranno dei riflessi stupendi dopo pochissimi utilizzi.

Un altro ingrediente miracoloso è l’olio di germe di grano, estremamente nutriente per il capello. Vi basterà applicarne un paio di gocce e lasciarle in posa per circa mezz’ora. Potete ripetere il procedimento più volte se non siete soddisfatte del risultato finale.

Capelli biondi fai da te
Camomilla – Donnapress.it

Infine potete provarvi a lavare i capelli con il metodo No-Poo, senza shampoo. Mescolate insieme tre cucchiai d’acqua, uno di bicarbonato ed una tazzina di aceto di mele. Utilizzare il composto per lavare i capelli. Il risultato sarà davvero stupefacente.

Irene Mazzucco