Torta dei 7 vasetti, pronta in 5 minuti senza l’aiuto della bilancia | Sofficissima

Avete già provato la torta dei 7 vasetti? Se ancora non lo avete fatto dovete assolutamente provare a prepararla, è semplicissima!

torta 7 vasetti
torta 7 vasetti – donnapress.it

Fare questa torta è davvero molto semplice: non serve nemmeno la bilancia! Sicuramente farete un figurone e non vedrete l’ora di rifarla. Questo dolce è perfetto per colazione o a merenda, da accompagnare con un bicchiere di latte. Tuttavia va benissimo anche portarselo dietro a scuola o in ufficio.

Per creare questa ricetta senza l’aiuto della bilancia ci serviremo di un vasetto, che ci servirà per creare le proporzioni per la torta ideale. Il vasetto in questione è quello dello yogurt. La torta è molto salutare.

Ha ingredienti leggeri, come l’olio e lo yogurt, ed è una buonissima sostituta alle merendine confezionate. ma scopriamo subito come preparare questa ricetta per stupire amici e parenti.

Torta dei 7 vasetti, ecco come prepararla. Pronta in pochi minuti

Se avete urgentemente bisogno di un dolce , ma avete pochissimo tempo, potete sempre optare per una veloce torta fatta in casa.

Potrebbe interessarti anche: Lasagna veloce con i funghi, pronta in 10 minuti | Ricetta sfiziosa

Torta 7 barattoli
Torta- Donnapress.it

Ingredienti:

  • Yogurt bianco 1 vasetto
  • Farina 00 2 vasetti
  • Olio di semi 1 vasetto
  • Zucchero 2 vasetti
  • Fecola di patate 1 vasetto
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 1 bustina di lievito

Immagino che avrete capito da dove proviene il titolo di questa ricetta. Cominciate creando una crema, incorporando lo zucchero allo yogurt. Una volta pronta, incorporate i tuorli al composto con le fruste elettriche. Mettete gli albumi. Aggiungete un filo d’olio.

Adesso setacciate la farina e incorporate anche quella al composto. Adesso bisogna montare gli albumi a neve, e unirli all’impasto con movimenti che vadano dal basso verso l’alto.

La teglia adatta a questo caso è quella da 24 centimetri. Versate l’impasto all’interno della teglia. L’impasto dovrebbe cuocere a 180° per 45 minuti, ma meglio avere sempre un occhio vigile. Una volta uscita dal forno, la torta dovrà raffreddarsi un po’ prima di essere servita.

Irene Mazzucco