Rotolini di crepes, prosciutto cotto e mozzarella | Ricetta filante

Hai voglia di uno pranzo alternativo ma non hai idee? Prova la nostra ricetta delle crepes con prosciutto cotto e mozzarella!

rotolini di crepes
rotolini di crepes – donnapress.it

Se hai voglia di un pranzo veloce e non troppo difficile sei nel posto giusti! Infatti gli ingredienti necessari sono molo semplici e presenti in tutte le case!

Quella che vi proponiamo oggi infatti è una ricetta, non solo molto semplice ma anche incredibilmente gustosa! Se hai voglia di un pranzo differente non puoi non realizzare anche tu queste crepes al forno salate! Resterai incredibilmente sorpreso da quando esse siano buone.

Inoltre sono perfette per un pranzo della domenica o per un giorno di festa!

Rotolini di crepes – la ricetta al forno con prosciutto cotto e mozzarella filante

Gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta sono:

  • 500 g latte
  • 200 g farina 00
  • 40 g olio
  • 4 uova
  • 1 pizzico di sale

Per la farcitura invece avrai bisogno di

  • Prosciutto cotto
  • Mozzarella tagliata a dadini
  • Besciamella

Potrebbe interessarti anche: Crêpes al cacao, la ricetta con solo 2 ingredienti | Facili e velocissime

Crepes farcite di cotto e besciamella
Crepes salate – Donnapress.it

Per realizzare questa fantastica ricetta segui passo per passo questo procedimento: in una ciotola sbatti le 4 uova e aggiungi il latte e un pizzico di sale. Setaccia poi la farina e uniscila al composto poco alla volta con una frusta. A questo punto coprite la ciotola con una pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparate la besciamella. In alternativa potete utilizzarne una già pronta, da comprare al supermercato. Trascorso il tempo di riposo dell’impasto, scalda una padella antiaderente da 24 cm e ungila completamente con un fazzoletto.

Aggiungi l’impasto poco alla volta nella padella e fai le crepes. Farcisci poi ogni crepe con poca besciamella, prosciutto cotto, mozzarella e arrotolale. Taglia i rotolini in 3 o 4 parti a seconda della loro lunghezza. Ricopri il fondo di una pirofila con la besciamella e poi impila i pezzetti di crepe con posizionandoli verticalmente.

Potrebbe interessarti anche: Torta di crepes al cioccolato e crema al mascarpone

Aggiungete altra besciamella su ognuna delle crepe e cospargi il tutto con formaggio grattugiato. Inforna a 190° per pochi minuti e il piatto è servito!

Federica Giova

Previous articleFederico Fashion Style: quanto costa un taglio nel suo salone?
Next articleGerry Scotti, sapete chi è il figlio? Famoso anche lui e più bello del papà
Ciao! Sono Federica, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria di Comunicazione d'Impresa. Sono una persona molto solare e allegra e amo stare all'aperto e tenermi in forma. La mia più grande passione? Senza dubbio quella di viaggiare. Amo questo lavoro perché mi permette di svolgerlo da qualsiasi parte del mondo! Fra i miei articoli troverete certamente serietà e affidabilità, ma anche un tocco di ironia per rendere le vostre letture quanto più leggere possibile!