Alfonso Signorini, prima della fama era un’altra persona | Impressionante

Oggi siamo tutti abituati a pensare ad Alfonso Signorini come ad un presentatore, ma prima faceva un mestiere del tutto diverso! Ecco cosa.

GF Vip 6
Alfonso Signorini – Donnapress.it

Signorini è nell’ideale comune un presentatore ed un personaggio televisivo, che ultimamente ha anche fatto molto parlare di sé a causa delle sue affermazioni discutibili. Non è stato sempre così però, prima faceva un lavoro molto diverso. 

Si parla di molti anni fa, molti anni prima che entrasse nelle nostre case sugli schermi del Grande Fratello VIP. Sicuramente è stato un drastico cambio di carriera. Il presentatore però aveva fatto tanti sacrifici per intraprendere quella carriera.

Adesso svolge un lavoro molto più remunerativo, e probabilmente anche meno faticoso. Ma cosa faceva prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo? La risposta vi lascerà senza parole.

Alfonso Signorini insegnante del liceo, ecco cos’ha studiato

Signorini prima di essere presentatore è stato insegnante di scuola superiore, un Liceo Classico a Milano. Le materie che insegnava erano Latino, Greco, Italiano , Storia e Geografia. Di sicuro per fare un mestiere del genere ci vuole una mente molto allenata.

Potrebbe interessarti anche: GF Vip 6, Alex e Soleil da soli in piscina scoppia la passione | Impossibile trattenersi

Alfonso signorini
Alfonso Signorini – Donnapress.it

Immaginatevi di entrare in classe e di trovare Alfonso Signorini in persona pronto a farvi una nota sul registro! Un ipotesi adesso paranormale, ma che fino a qualche anno fa era del tutto plausibile. Signorini ha studiato tanto per diventare docente. 

Innanzitutto, ha cominciato, dopo le superiori, a studiare alla facoltà di Lettere Classiche. Dopo questa prima laurea ne è arrivata un’altra, alla facoltà di Filologia medievale e umanistica, con tesi su Lorenzo Valla. Un percorso lungo e sicuramente non facile.

Ora però quella vita non fa più parte di lui, che ha cambiato totalmente interessi. Sicuramente però quel momento della sua vita deve essere stato indimenticabile per lui. Un esperienza da professore, con il contatto con i ragazzi, non può che segnarti per sempre.

Ecco alcune foto di Alfonso Signorini da ragazzo. Impressionante vero?

Irene Mazzucco