Garrison Rochelle, dopo tanti anni la verità: “Ecco perché sono andato via da Amici”

Perché Garrison Rochelle ha lasciato Amici di Maria De Filippi? Lo spiega oggi dopo tanti anni dall’addio alla trasmissione di Canale 5. 

Garrison Rochelle
Garrison Rochelle – Donnapress.it

Sicuramente molti di voi lo ricordano sotto lo pseudonimo di Freddy Dani ma si tratta sempre dello stesso uomo. Garrison è un ballerino, coreografo e insegnante di ballo famosissimo negli States e in Italia.

Il ballerino è nato negli Stati Uniti ma è naturalizzato Italiano ed ha lavorato per moltissimi anni in Italia. Intorno agli anni 2000 o poco prima ha infatti iniziato la sua carriera in Europa.

Garrison Rochelle, perché ha lasciato Amici?

L’uomo ha lavorato per tantissimi anni nella televisione italiana, in particolare modo a fianco a Maria De Filippi. Insieme infatti hanno lavorato ad Amici, a Striscia la notizia e anche Uomini e Donne.

Potrebbe interessarti anche: Maria de Filippi straziata dal lutto: il commovente saluto

Garrison è diventato professore e giudice di ballo nella scuola di Amici nel 2001 ed ha mantenuto il suo ruolo sino al 2018, quando ha deciso di abbandonare la sua cattedra e lasciare il programma.

Garrison Rochelle
Garrison Rochelle – Donnapress.it

Fino a poco fa non si conoscenza il reale motivo che avesse portato Rochelle a lasciare lo show condotto dalla moglie di Maurizio Costanzo, ma ad oggi ha raccontato cosa aveva in testa in quel periodo.

Non è successo niente all’interno del programma: nessun litigio, disguido o alcuna problematica. Garrison aveva semplicemente il bisogno di cambiare vita e cercare di realizzarsi anche in altri ambiti. 

Avevo bisogno di un cambio. Sapevo che non avevo ancora finito di lavorare e avevo il sogno di condurre, cantare, recitare. Ed è quello che si è realizzato durante il lockdown visto che ho dato lezioni di canto e recitazione.”

Garrison Rochelle
Garrison Rochelle – Donnapress.it

Garrison è tornato ospite durante una recente puntata di Amici ed è stata una piacevole sorpresa per tutti quanti. L’abbraccio con Maria De Filippi è stato intenso e dolce, si vede che fra i due personaggi c’è molta stima reciproca. 

Potrebbe interessarti anche: Maria De Filippi, che lavoro faceva prima del successo? Non ci crederete mai

Inoltre, Garrison Rochelle ha ammesso di dover tutto a Maria (E al marito Maurizio Costanzo con cui ha lavorato precedentemente) e ha definito lavorare con loro due come aver conseguito tre lauree, perché sono due grandi professionisti che svolgono il loro lavoro con passione.

Giulia Corbetta