Tinta per capelli: 6 colori che ti faranno ringiovanire

Sapevate che esistono dei particolari colori che ringiovaniscono il viso? Tenta con questa tinta per capelli, 6 colori che vi cambieranno completamente!

Tinta per capelli
Capelli – Donnapress.it

Le donne sono quasi tutte costrette a ricorrere alla tinta per coprire i capelli bianchi o la ricrescita. Spesso però non tutti i colori riescono a soddisfare le nostre esigenze, alcuni colori sembrano addirittura invecchiarci!

Sapevate però che esistono determinati colori, nonché tagli, che ringiovaniscono il nostro viso? In fondo si sa, per cambiare vita si inizia sempre dai capelli! Scopriamo insieme quali sono i colori adatti.

Tinta per capelli, i colori che ringiovaniscono

La prima colorazione che vi proponiamo è la tinta strawberry blonde, un biondo non uniforme, con qualche riflesso color miele. Parliamo del colore sfoggiato da Emma Stone. Questa tinta illumina il viso, togliendogli qualche anno d’età. 

Potrebbe interessarti anche: Tagli di capelli: 5 idee che ti faranno apparire più giovane

Tinta
Tinta per capelli – Donnapress.it

Successivamente, rimanendo sempre nella scala del biondo, potete optare per un biondo normale ma scurendo le radici o lasciando il vostro colore naturale. Sono moltissime le attrici di Hollywood che hanno tinto i capelli in questo modo.

Il prossimo, e ultimo, look sul biondo è il Broomstick Blonde, per intenderci il colore di Chiara Ferragni. Si tratta dunque di un biondo applicato sul vostro colore naturale, le sfumature saranno così graduali e non nette.

Passando invece alla tonalità del castano, vi consigliamo di fare qualche sfumatura bionda, o biondo ramato, sul vostro castano. Le ciocche chiare su una basa castana donano luminosità e tridimensionalità al viso. 

Capelli
Tinta per capelli – Donnapress.it

Se il vostro colore è un castano molto scuro, schiarite qualche ciocca sfruttando il color caramello, il cambiamento non sarà dunque netto ma vi ringiovanirà parecchio. Questo colore scalda e ammorbidisce il viso. 

Potrebbe interessarti anche: Capelli lunghissimi in poco tempo: l’ingrediente segreto che abbiamo in cucina

Se volete tentare per un colore più particolare e pazzo, schiaritevi i capelli e prediligete un rosa champagne, anziché colori scuri come il blu. Questo colore vi incornicerà il viso in maniera perfetta.

Cosa ne pensate di questi colori?

Giulia Corbetta

Previous articleMaria De Filippi, Uomini e Donne: “È tutta invenzione” | Clamorosa rivelazione
Next articleIsola dei famosi 2022: svelati i nomi dei primi naufraghi
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.