Striscia la notizia, quanto guadagnano Friscia e Lipari: cifre da capogiro

Quanto guadagnano nuovi ed ex conduttori del famoso programma Striscia la notizia? Le cifre sono incredibili, da non credere! 

Friscia e Lipari
Friscia e Lipari – Donnapress.it

Il programma lo conosciamo sicuramente tutti, è un classico della nostra televisione ormai e continua a tenerci compagnia dal 1988, non è incredibile? Nel corso degli anni i conduttori sono cambiati veramente molte volte però.

I conduttori più amati sono indubbiamente Ezio Greggio ed Ezio Iacchetti, che sono rimasti al timone del programma per tantissimi anni. Questi, si sono alternati con altre coppie di conduttori come Gerry Scotti e Michell Hunziker o Ficarra e Picone.

Striscia la notizia: il guadagno dei conduttori

I due Enzo, hanno lasciato il posto ad altri personaggi pubblici, che condurranno il tg durante alcuni periodi dell’anno. Dal 3 novembre all’11 novembre sono andati in onda i siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Potrebbe interessarti anche: Striscia la notizia, che fine hanno fatto Fabio e MIngo?

Friscia e Lipari
Friscia e Lipari – Donnapress.it

I due, non ancora di fama nazionale, sono attori e comici di successo che hanno ricoperto alla grande il ruolo di conduttori di Striscia la notizia. Certo, le loro performance non possono essere paragonate ai nomi sopra citai, neppure sotto l’aspetto economico, ma sono sulla buona strada.

Infatti, anche il loro compenso derivato dalla settimana di conduzione, non sarà uguale a quelli di comici professionisti. Nel programma infatti, lo stipendio varia a seconda della fama del conduttore. 

Lasciando stare Gerry Scotti, che ha un contratto particolare per tutti i programmi che conduce e le cui entrate, solo per fare il presentatore si aggirano sui dieci milioni di euro, un esempio più equo può essere quello di Ezio Greggio.

Potrebbe interessarti anche: Grave lutto a Striscia La Notizia: muore il giovane volto della trasmissione

Friscia e Lipari
Friscia e Lipari – Donnapress.it

Ezio infatti, secondo Sole notizie 24, guadagnerebbe all’incirca 24 mila euro, a puntata. La Hunziker invece, dalla conduzione del tg satirico, riceve un compenso di più di 8 milioni di euro. 

Insomma, le cifre variano davvero molto, quindi non si può dedurre quanto siano stati pagati Sergio e Roberto, immaginiamo però che anche questa volta non si tratterà di spiccioli.

Giulia Corbetta