Lucio Dalla, spunta la verità su Marco Alemanno: chi era per lui?

Lucio Dalla: Marco Alemanno era veramente il suo compagno di vita? Spunta la verità. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo!

Lucio Dalla
Lucio Dalla – donnapress.it

Artista indimenticato ed indimenticabile, Lucio Dalla, nonostante la sua morte, è ancora nel cuore della gente. Infatti, frequenti sono gli omaggi che vengono fatti al cantautore bolognese alla radio e in TV.

Diversi sono i misteri che l’interprete di “4/3/1943” si è portato con lui: da ciò che lui sapeva sulla morte di Luigi Tenco alla sua vita sentimentale. Effettivamente, molti suoi fan si sono spesso chiesti se tra l’iconico cantante e Marco Alemanno ci fosse una relazione.

Lucio Dalla e Marco Alemanno stavano insieme?

Artista con la “A” maiuscola, Lucio Dalla è rimasto nell’immaginario collettivo grazie al suo talento. Effettivamente, il cantautore bolognese ha donato molto al panorama musicale italiano, facendolo diventare iconico.

A proposito di ciò, una parte dei suoi ammiratori si è da sempre chiesta se l’attore Marco Alemanno fosse il suo compagno sentimentale. Cerchiamo di capire qualcosa di più al riguardo.

Lucio Dalla e Marco Alemanno fidanzati
Lucio Dalla e Marco Alemanno – Donnapress.it

Marco Alemanno era il compagno di Dalla?

Tantissime sono state le voci sulla presunta love story tra il grandissimo Lucio Dalla e l’attore, cantante e fotografo Marco Alemanno. Senz’altro, sappiamo che Alemanno è stato molto importante nella vita di Lucio, ma non è mai stato né confermato né smentito nulla dai diretti interessati.

Però, la presunta relazione è stata, in parte, smentita dal cantautore Ron, nella trasmissione pomeridiana condotta da Silvia Toffanin, “Verissimo”:

“Era il suo segretario ed il suo produttore, io non so perché abbia tirato fuori questa storia: non si può andare a toccare una sfera così privata alla morte di una persona, in primis perché non era vero e poi perché così è stato tolto un pezzo di dignità a Lucio”.

Dalla e Marco Alemanno
Marco Alemanno e Lucio Dalla – Donnapress.it

Ma non è finita qui, infatti, anche il cugino dell’interprete di “Caruso”, Simone Baroncini, si è espresso su questo argomento, smentendo un’eventuale omosessualità di Dalla:

“Forse si pensa questo perché nella sua vita ha convissuto spesso con degli uomini”.

Aggiungendo la sua visione personale sul rapporto del cugino con Marco Alemanno:

“L’ho visto spesso con delle donne. […] In vacanza con Lucio e Marco a Tremiti non ho mai notato più di un profondo affetto fraterno”.

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti.

Giordano Caforio