Federica Pellegrini: 10 curiosità che non sapevate sulla nuotatrice

Federica Pellegrini: 10 curiosità che, molto probabilmente, non sapevate sull’importante nuotatrice italiana. Scopriamole insieme!

Federica Pellegrini chi è
Federica Pellegrini – Donnapress.it

Grandissima atleta del panorama sportivo italiano, Federica Pellegrini è una delle nuotatrici più amate nel nostro Paese. Idolatrata e pluripremiata, la Pellegrini è diventata anche un personaggio televisivo molto apprezzato.

Dotata di un grande talento, si conosce molto, ovviamente, sulla sua luminosissima carriera. Al contrario, in quanto molto riservata, si sa abbastanza poco sulla sua vita privata, della quale Chicca ne è tanto gelosa. Quindi, scopriremo 10 curiosità che, probabilmente, non conoscevate sulla nuotatrice.

Federica Pellegrini chi è?

Nuotatrice più importante d’Italia, la Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto del 1988. Atleta meravigliosa, è stata protagonista di ben cinque rassegne olimpiche.

Molto riservata sulla sua vita privata, Federica si è ritirata, per il momento, dall’ambito del nuoto. Al contrario, è approdata nel patinato mondo dello spettacolo, nel quale è diventata un personaggio televisivo molto apprezzato.

Federica Pellegrini curiosità
Federica Pellegrini – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Riconoscete la bambina in foto? È un’attesissima ospite di Sanremo 2021

10 curiosità su Federica Pellegrini

Idolatrata nello sport, del suo privato non si è mai saputo granché, quindi siete pronti a scoprire ben 10 curiosità che, molto probabilmente, non conoscevate sulla meravigliosa Federica?

  1. Suo nonno materno è stato un ex campione di lotta greco-romana.
  2. Per il suo fantastico operato non ha ricevuto solamente numerosissimi premi, bensì anche dei riconoscimenti importantissimi.
  3. Nonostante sia la nuotatrice più importante d’Italia, la Pellegrini ha confessato di aver paura del mare.
  4. Appassionatissima di moda, Federica ha dichiarato che le piacerebbe creare un brand di capi e accessori tutto suo.
  5. Ha affermato che, prima di una gara, non può assolutamente mancarle il mascara waterproof.
  6. Ha avuto tre amori importanti famosi: Luca Marin, Filippo Magnini e, attualmente, Matteo Giunta, il suo coach.
  7. A proposito di amore, ha battuto la sua rivale nella carriera e nella vita privata: la nuotatrice francese Laure Manaudou, l’ex compagna di Luca Marin.
  8. Come Maria Callas, l’hanno soprannominata “La Divina”.
  9. Nel 2009, è stata colpita da una perdita che l’ha devastata, quella di Alberto Castagnetti. L’uomo è stato il suo allenatore dal 2006, colui che ha creduto tantissimo nelle capacità della Pellegrini.
  10. Ha deciso di abbandonare il mondo del nuoto dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020. Però, al riguardo ha detto che non tornerà a gareggiare a meno che il suo corpo non glielo chieda.
Federica Pellegrini a Sanremo
Federica Pellegrini – Donnapress.it

Possiamo senz’altro affermare che Federica Pellegrini è stata e continua ad essere meravigliosa. Circa il suo addio al nuoto, ha dichiarato:

“È stato un bel viaggio dall’inizio alla fine. È stata la mia ultima finale ed è giusto così. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto il tifo per me”

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Giordano Caforio