Biscotti al cioccolato di Benedetta Rossi | Ricetta leggerissima senza burro

Avete voglia di biscotti al cioccolato? Prova anche tu questa deliziosa ricetta senza burro! Deliziosa, resterai senza fiato.

Biscotti al cioccolato ricetta
Biscotti al cioccolato ricetta – Donnapress.it

Quale occasione migliore è il Natale per trovare nuove ricette da assaporare con i propri parenti e amici. Durante le feste natalizie infatti sono centinaia le ricette che si possono sperimentare, ma quella di oggi vi lascerà senza parole.

Benedetta Rossi a tal proposito hai ideato un’ottima ricetta dei biscotti al cioccolato senza inserire al loro interno il burro che spesso viene evitato da chi è a dieta o segue una dieta sana ed equilibrata.

Segui dunque questa magnifica ricetta.

Biscotti al cioccolato – la ricetta di Benedetta Rossi senza burro

Innanzitutto parliamo degli ingredienti necessari per realizzarli:

  • 250 di farina 00
  • 80 di zucchero
  • 100 di cioccolato fondente al 70%
  • 2 uova
  • 20 di cacao amaro
  • 80 ml di olio di semi
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci 5 gr
  • 1 pizzico di sale
  • 30 di gocce di cioccolato fondente

Segui poi il seguente procedimento alla lettera: mescola con una frusta in una ciotola uova, zucchero e olio di semi. Setaccia poi al suo interno il cacao amaro.

Potrebbe interessarti anche: Crackers, pane e biscotti con SESAMO cancerogeno: scatta il Maxi-sequestro

Biscotti al cioccolato ricetta
Biscotti al cioccolato ricetta – Donnapress.it

Sciogli il cioccolato a bagno maria o in microonde per 90 secondi. Dopo averlo fatto raffreddare per qualche minuto unisci al composto. A questo punto se taccia la farina e lievito e aggiungi un pizzico di sale.

Il risultato dovrà essere un impasto morbido ma compatto a cui poi dovrete unire le gocce di cioccolato da mescolare al resto dell’impasto coprite la ciotola con una pellicola da cucina e lasciatelo in frigorifero a riposare per circa mezz’ora.

Forma delle palline con l’impasto che pesano circa 25 o 30 g e oggi Ale è su una taglia Con carta da forno. Per decorarle utilizza dei pezzi piccoli di cioccolato fondente o gocce di cioccolato.

Infine accendi il forno per qualche minuto e preriscaldato a 170°. Una volta raggiunta la temperatura desiderata inforna i biscotti e tienili in cottura per 15 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti allo zenzero: buoni, delicati e facili da preparare

Biscotti al cioccolato ricetta
Biscotti al cioccolato ricetta – Donnapress.it

I biscotti a questo punto saranno pronti. Se preferisci spolvera un po’ di zucchero a velo sulla loro superficie e infine servi.

Federica Giova

Previous articleGF Vip 6, Soleil: “Ecco cosa è accaduto veramente sotto le coperte con Alex”
Next articleAlessandro Basciano, il figlio non è come lui | La madre bella come il sole
Ciao! Sono Federica, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria di Comunicazione d'Impresa. Sono una persona molto solare e allegra e amo stare all'aperto e tenermi in forma. La mia più grande passione? Senza dubbio quella di viaggiare. Amo questo lavoro perché mi permette di svolgerlo da qualsiasi parte del mondo! Fra i miei articoli troverete certamente serietà e affidabilità, ma anche un tocco di ironia per rendere le vostre letture quanto più leggere possibile!