Raffaello fatti in casa, cioccolatini irresistibili: solo 3 ingredienti | Pronti in 5 minuti

Amate i Raffaello? Ecco la ricetta per realizzarli in casa. Solo tre ingredienti per farli nella vostra cucina e gustarli in tempo per Natale.

raffaello fatti in casa
raffaello fatti in casa

A Natale sono decine e decine le ricette che si possono realizzare in casa. Le famiglie infatti, approfittando dei giorni festivi si riuniscono, non solo per fare delle grandi giocate a carte o a giochi da tavolo, ma anche per realizzare torte e dolci per tutti.

Oggi infatti vogliamo parlarvi di una ricetta semplice e gustosa ma anche molto pericolosa. Pericolosa perché i cioccolatini che vorremmo farvi realizzare per la serata di capodanno o di Natale crea dipendenza!

Attenzione, non perché abbiano al loro interno qualche sostanza strana, ma perché uno tira l’altro… letteralmente. Non potrete farne a meno! Ecco dunque a voi la ricetta più buona dell’anno. divertitevi a realizzarla, ma mangiatene con prudenza per non avere eccessi di zuccheri!

Cioccolatini Raffaello – Ecco la ricetta per farli in casa facilmente

Partiamo dunque con un breve elenco degli ingredienti necessari e del materiale che vi servirà per realizzare i cioccolatini Raffaello:

INGREDIENTI:

  •  150 g di farina di mandorle (in alternativa potete usare anche le mandorle tritate finemente in un frullatore)
  • 150 g di cocco grattugiato e altri 100g circa per ricoprirli
  • 300g di cioccolato bianco

MATERIALE

  • due o tre scodelle
  • Mestolo
  • carta da forno

Potrebbe interessarti anche: Torta Kinder fetta al latte | Ricetta golosa di Natale

Ricetta dei Raffaello fatti in casa
Raffaello cioccolatini – Donnapress.it

Come potete vedere, oltre ai pochi ingredienti, anche il materiale è semplice da ricavare in casa e come loro anche il procedimento per farli. Per prima cosa infatti dovrete far sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde.

Una volta fuso l’intero dosaggio di cioccolato, unisci la farina di mandorle e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci poi al composto 150 g di cocco e mescola ancora una volta.

Dovrai poi creare delle palline facendo rotolare piccole porzioni di composto sui vostri palmi. Girate poi queste palline nella farina di cocco che avete tenuto da parte e posizionate le palline su una teglia con carta da forno.

Potrebbe interessarti anche: Cioccolatini al lampone, per deliziare il palato o da regalare al partner

@sileneprettoA chi non piacciono i #raffaello 🙊 #tiraccontoilnatale #menudinatale #ricette #cioccolatini♬ Let it Snow Let it Snow – Christmas Songs

Coprite con pellicola e lasciatele raffreddare in frigo per almeno 2 o 3 ore. I vostri parenti resteranno senza dubbio stupiti dalla bontà di questi cioccolatini gustosissimi!

Federica Giova