Orietta Berti, il dolore che le ha lacerato il cuore | La rivelazione della cantante

Orietta Berti ha sopportato un grandissimo dolore in passato, che l’ha distrutta e le lasciato un segno, lo ha raccontato in un’intervista. 

orietta berti
orietta berti – donnapress.it

La cantante, che fino a quest’estate era conosciuta solo dal pubblico più adulto, quando ha partecipato alla hit “Mille” insieme ad Achille Lauro e Fedez è diventata famosissima anche tra i più giovani.

La sua voce, nel ritornello della canzone di Fedez, ci è entrata a tutti in testa e l’abbiamo canticchiata per tutta l’estate 2021. Ad oggi si mostra come una donna sveglia e in gamba, nonostante l’età. 

Orietta non è sempre stata la donna allegra e felice che è oggi, ma ha vissuto un periodo buio e di grande dolore che le ha lacerato il cuore, in passato e che è riuscita ad affrontare solo con il tempo.

Orietta Berti straziata dal dolore

La donna ha partecipato più volte al festival di Sanremo, qualificandosi in ottime posizioni e ottenendo fama, successo e facendo andare alle stelle le sue meravigliose canzoni d’amore e non.

Potrebbe interessarti anche: Orietta Berti e la confessione a Ballando con le stelle: “Non riaccadrà mai più”

In passato però ha dovuto affrontare un periodo davvero difficile, parliamo dell’anno 1967, importantissimo per il mondo dello spettacolo e triste per tutta Italia, dato che abbiamo perso un grande cantante.

Orietta Berti
Orietta Berti – Donnapress.it

In quell’anno si è infatti suicidato Luigi Tenco, cantautore, attore, musicista e poeta. È stato proprio quest’evento a mettere in difficoltà Orietta, sia perché ha subito un lutto, ma specialmente perché l’uomo l’aveva incolpata indirettamente della sua morte. 

Luigi si è infatti suicidato con una pistola, sparandosi alle tempie, in una stanza d’hotel. Prima di uccidersi ha lasciato un messaggio, dove spiegava le ragioni di questo gesto estremo.

“Faccio questo non perché sono stanco della vita ma come atto di protesta contro un pubblico che manda Io tu e le rose in finale e ad una commissione che seleziona La rivoluzione.”

Il motivo è dunque legato al festival di Sanremo e alla canzone della Berti “Io tu e le rose” che il pubblico ha mandato in finale escludendo quella di Luigi. Per Orietta è stato un periodo davvero difficile, ma lei crede che il cantante avesse qualcosa che non andasse. 

Luigi Tenco
Luigi Tenco – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Orietta Berti e la dieta che ha seguito per perdere ben 9 chili | Incredibile

“Ci sono tanti dubbi su quel biglietto…Troppi errori grammaticali, e Luigi era colto. Sono diventata un capro espiatorio. Per la stampa sembrava avessi la peste, e iniziò la macchina del fango su di me.”

Ha detto la cantante di “Mille” durante un’intervista con Vanity Fair. Voi cosa ne pensate?

Giulia Corbetta

Previous articleGF Vip 6, Sophie beccata nel confessionale con Alessandro nudo | Non aveva niente addosso
Next articleBarbara D’Urso, ecco chi la sostituirà a Pomeriggio 5 | Molto più brava di lei
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.