Amadeus, l’ossessione incurabile da cui non riesce a uscire fuori | Ecco la verità

Perché Amadeus ha un’ossessione per il blu? Il presentatore ha rivelato il vero motivo in un’intervista. Nessuno lo avrebbe mai detto.

Amadeus annuncia, non ci sarà

Come conduttore vediamo spesso in televisione Amadeus, perché in Italia è uno dei più importanti e dei più ingaggiati. Sta per condurre già per la terza volta il festival di Sanremo, e durante il periodo natalizio conduce tante serate evento.

Inoltre conduce alcuni show come I soliti ignoti. Insomma, da qualche parte in Rai lo si pesca sempre. Quindi, se ci pensate bene, non sarà difficile notare che si veste sempre di blu. Gli occhi più attenti lo avranno notato facilmente. 

Ma qual  è il motivo di questa scelta? Armocromia? Superstizione? Sarà forse interista? Niente di simile, lui stesso ha rivelato il vero motivo durante un’intervista. Ecco perché il presentatore si veste sempre di blu. 

Perché Amadeus si veste sempre di blu? Ecco il vero motivo

Il presentatore italiano ha ammesso di avere solo vestiti blu all’interno del suo armadio, e che durante I soliti ignoti si è sempre vestito di blu. Ma perché non vuole cambiare mai colore? Sarà una questione di scaramanzia? No, affatto.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2022: 4 possibili conduttori | Uno è proprio lui: chi è il bellissimo

zlatan ibrahimovic
Amadeus e Zlatan- Donnapress.it

Infatti ad esempio a Sanremo ha indossato anche altri colori, come il nero, o il rosso. Ma a Sanremo c’era una squadra di stilisti che sceglievano gli outfit per lui. Invece quando si deve vestire da solo si veste di blu perché è uno dei pochi colori che riesce a distinguere.

È daltonico, quindi riesce a vedere solo il blu e il rosso, solo che se si vestisse di rosso sarebbe troppo appariscente, quindi ha deciso di avere l’armadio interamente blu per non fare casini con gli abbinamenti. 

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2022, famosissimo cantante scartato da Amadeus sbotta contro di lui

Sanremo 2022
Amadeus – Donnapress.it

Del resto non lo aveva mai detto, e non lo avevamo mai notato, visto che riesce a fare tutto, anche a guidare. Riesce a riconoscere i colori del semaforo, visto che riconosce il colore rosso.

“Sono daltonico, non del tutto, ma abbastanza per non riconoscere molti colori, in particolare quelli pastello. Io non ho idea di che colore sia la sua giacca. Questi sono i colori che riconosco e che posso abbinare senza il rischio di sbagliare. Riconosco anche il rosso, ma non posso vestirmi di rosso: sembrerei il Gabibbo”

Irene Mazzucco

 

 

 

Previous articleEmilio Fede “Che brutta fine” | Dalla condanna per prostituzione agli arresti domiciliari
Next articleRegina Elisabetta II: “La morte in faccia” | Attentato in casa Windsor, ecco Lui chi è
Ciao, sono Irene e nella vita dormo, mangio, scrivo e studio. Ho 19 anni, sono una studentessa universitaria, mi piace leggere e scrivere. Amo gli animali e la natura. Sono molto introversa e sono molto più brava a scrivere che a parlare.