Lino Banfi disperato, il dramma: “Ho chiesto l’elemosina per strada” | Cosa è successo

Lino Banfi disperato racconta di essere arrivato al punto di chiedere l’elemosina alle persone per strada. Il triste racconto.

lino banfi
lino banfi – donnapress.it

In occasione delle feste di Natale, il grande attore italiano Lino Banfi non ha potuto fare a meno che tornare ai suoi vecchi ricordi che, a quanto pare, lo tormentano ogni anno in questo stesso periodo.

Questo perché quando era ancora in tenera età, passò un Natale del tutto tragico e di cui oggi ha deciso di raccontarci i particolari sul suo numero settimanale su di DiPiù. Ecco dunque il suo triste racconto che lo ha segnato per tutta la vita.

Lino Banfi – Chiedeva l’elemosina vivendo per strada. Incredibile

Il racconto riguarda la sua vita di quando era solo un ragazzo di 17 anni. Le sue parole sono molto più che toccanti e fanno rendere bene conto la situazione in cui viveva lui insieme alla sua famiglia.

Le sue parole infatti sono state:

Potrebbe interessarti anche: Lino Banfi, la lotta contro l’Alzheimer è dura: “Si cerca di rallentare la malattia”

“Mi ero trasferito a Napoli per fare teatro, ma il lavoro non c’era e i soldi erano finiti… Ero disperato, perciò il giorno della vigilia di Natale non mi andava di tornare a casa a Barletta, sconfitto. Mi vergognavo e avevo tanta fame. Ho deciso di mettermi in un angolo della strada e chiedere l’elemosina, fin quando è passato un signore

Racconta poi che questo signore lo avrebbe portato a casa sua, accogliendolo nella sua famiglia come se fosse un parente. Poi continua:

“Mi hanno fatto cenare e dormire a casa loro. La mattina seguente, giorno di Natale, quel signore mi ha portato in stazione e mi ha comprato un biglietto per la Puglia.”

Infine racconta che anni dopo, quando Lino diventò un attore famoso, ritornò a Napoli per cercare quel signore e per poterlo ringraziare:

“All’indirizzo di casa sua ho trovato un elettrauto, allora mi sono convinto di aver incontrato un angelo in quella vigilia di Natale”

Potrebbe interessarti anche: Lino Banfi senza una lira: “Ho fatto la fame”: l’attore esce allo scoperto, il retroscena inedito

Che ne pensate? E’ una storia molto toccante, forse fra le più toccanti mai sentite in TV.

Federica Giova