Isola Dei Famosi, lo scandalo da cui sono stati travolti | Tutti pelle e ossa

Cosa mangiano i naufraghi all’Isola dei Famosi? Perché i concorrenti dell’Isola, dopo un po’, dimagriscono così tanto? Ecco il menù.

Isola dei famosi
Isola dei famosi – Donnapress.it

Durante le scorse edizioni dell’Isola abbiamo visto alcuni concorrenti dimagrire molto. Inoltre quando c’era del cibo più gustoso i naufraghi ci si fiondavano, mandando giù i bocconi senza nemmeno masticarli.

Un programma al limite dei diritti umani, qualcuno direbbe, ma comunque di cibo ne hanno. Non è molto nutriente, e di certo non è la dieta varia ed equilibrata che i naufraghi facevano in Italia, ma comunque il cibo da mettere nella pancia c’è. 

Si tratta di cibo che gli stessi naufraghi devono procurarsi, e che la redazione non gli mette a fatto a disposizione. Ogni tanto però, in delle occasioni speciali, arrivano sull’isola delle pietanza un po’ più gradite. 

Cosa si mangia all’Isola dei Famosi? Ecco il menù

Sull’Isola i naufraghi devono per forza saper pescare, perché il pesce è la principale fonte di sostentamento. Durante l’edizione del 2021, nessuno dei naufraghi sapeva pescare. In via del tutto eccezionale, è stato inviato sull’isola un pescatore, affinché insegnasse a tutti come fare a procurarsi il pesce.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi, ex concorrente di corsa in ospedale per tumore | Le condizioni

Valentina Persia
Valentina Persia – Donnapress.it

Oltre a questo mangiano riso in bianco, altro elemento molto importante della loro alimentazione, e infine mangiano il cocco che riescono a raccogliere da soli sulle palme. Questa è la loro dieta, affatto equilibrata e a stento sufficiente.

Certo stiamo parlando di un Survival game, ma vedere il cambiamento di alcuni concorrenti fa davvero paura. C’è chi ha perso talmente tanti chili da diventare irriconoscibile. Awed, vincitore della scorsa edizione, era entrato che era un bel ragazzone, muscoloso e piazzato.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi 2022, proprio Lui come naufrago | Aveva un flirt con Belen

Awed
Awed – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi 2022: spuntano 8 nomi ufficiali | Ecco chi sono i primi naufraghi

È uscito che era tutto pelle e ossa, mentre a casa tutti si preoccupavano della sua salute. Non mancano gli svenimenti e i cali di zuccheri, visto il caldo e la dieta poco salutare. In alcune occasioni però capita che arrivi del cibo più gustoso.

A volte viene servita la pasta, altre volte arrivano delle torte per festeggiare il compleanno di qualcuno. Non c’è bisogno neanche di dire che quel cibo non resiste molto: i naufraghi lo mandano giù in pochi secondi, senza nemmeno masticare.

Irene Mazzucco