Gerardina Trovato, che fine ha fatto? La malattia l’ha resa irriconoscibile

Gerardina Trovato che fine ha fatto? La malattia durata anni l’ha resa praticamente irriconoscibile. Vediamo com’è diventata oggi!

Gerardina Trovato oggi
Gerardina Trovato – Donnapress.it

Cantautrice catanese, Gerardina Trovato è stata una delle musiciste più famose in Italia conosciute anche all’estero. Recentemente è riapparsa in televisione dopo anni e anni di assenza.

Infatti, l’interprete sicula è stata affetta da una malattia che non è durata affatto poco. Oggi, dopo tanti anni, che fine ha fatto? Com’è diventata? Guardiamola insieme e scopriamo un po’ di più su ciò che le è capitato.

Gerardina Trovato: gli anni d’oro

Cantautrice ed interprete amatissima, Gerardina Trovato ha da molto tempo tantissimi ammiratori che la sostengono da quando ha fatto la sua apparizione al Festival di Sanremo del 1993 che le ha aperto numerose porte nel mondo della musica.

Effettivamente, la Trovato, presentatasi tra le Nuove Proposte, si è contraddistinta grazie alla bellissima canzone “Ma non ho più la mia città”, arrivando seconda dopo Laura Pausini. Da lì, è iniziata una carriera in ascesa per la siciliana, all’epoca, ventiseienne.

Potrebbe interessarti anche: Ricordate Sergio Múñiz? Travolto da una malattia devastante che lo ha buttato giù | Come sta oggi

Che fine ha fatto Gerardina? La malattia e la scomparsa dalle scene

A seguito di moltissimi anni di assenza, nel 2016, precisamente nel mese di febbraio, la Trovato ha dichiarato che la sua scomparsa dalle scene aveva una ragione specifica. Infatti, Gerardina ha affermato di aver sofferto di una grave nevrosi ossessiva depressiva a causa della difficoltà di lavorare nel mondo della musica.

A tal proposito, ha rivelato:

“Mi hanno fatta fuori. Allora non stavo così male. Mi hanno abbandonata. Io avrò fatto tutti gli errori di questo mondo, ma li ho pagati. Anche altri artisti non sono stati dei santi, ma i loro manager non li hanno mollati. Io, invece, sono stata abbandonata”.

Scopriamo com’è cambiata Gerardina Trovato nel corso di questi anni!

Recentemente, Gerardina è stata ospite a “Domenica Live” da Barbara D’Urso. In quel contesto, la cantante ha riferito alla padrona di casa che sta attraversando una difficile situazione economica.

A causa di ciò, Carmelita ha fatto un appello per far tornare a vivere il talento innato della Trovato. Grazie alla sua partecipazione nella trasmissione pomeridiana, l’interprete di “Piccoli Già Grandi” sembra che abbia trovato uno stimolo per riapparire nel panorama musicale nostrano. In bocca al lupo, Gerardina!

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Giordano Caforio