Dieta post Natale e Capodanno: le 5 regole da seguire per tornare subito in forma

Avete preso qualche chilo dopo le feste e siete alla disperata ricerca di una valida dieta post Natale? Ecco 5 regole da seguire.

Dieta post Natale
Dieta – Donnapress.it

Le feste sono finite, tra poco toglieremo via l’albero e tutti gli addobbi, ma c’è qualcosa che non riusciremo a levar via semplicemente con qualche ora di pulizie di casa post-natalizie: il peso preso. 

Ovviamente è impossibile che in due settimane di festa qualcuno abbia messo su più di un paio di chili, ma ad ogni modo tutto questo cibo poco leggero ci ha senza dubbio appesantiti. Come fare a risolvere il problema?

Non c’è bisogno di mettersi a dieta ferrea del 7 gennaio in poi per tornare in forma, basteranno pochi accorgimenti per ritornare a sentirci leggeri e prepararci, con larghissimo anticipo, alla prova costume. Ecco le 5 regole da seguire.

Dieta post Natale e Capodanno, come sentirsi di nuovo leggeri dopo le feste

  • Bere tanta acqua. Durante gli ultimi giorni ci avremo sicuramente dato dentro con alcol, dolci, e cibi grassi. Bere molta acqua aiuterà a depurare il vostro corpo da questi alimenti e da tutte le tossine accumulate. Anche solo gli alcolici per brindare avranno messo a dura prova l’organismo.

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Acqua – Donnapress.it
  • Fare attività fisica. Per perdere peso senza torturarci con diete estreme, la cosa migliore sarebbe fare tanto movimento. Le vacanze sono un periodo di riposo, ma sarebbe ottimo cominciare l’anno con qualche buona abitudine: potreste iscrivervi in palestra, in piscina, oppure cominciare a fare delle lunghe passeggiate.
  • Mangiare molta frutta e verdura. Dopo il periodo Natalizio, meglio fare scorta di vitamine e di cibi che contengono molta acqua. Evitare o ridurre la carne per un po’ e sostituirla con della verdura e dei legumi ci aiuterà a sentirci di nuovo leggeri.
Dieta
Attività fisica – Donnapress.it
  • Non saltare i pasti. Molti studi hanno provato che il digiuno intermittente fa bene all’organismo, ma non è sicuramente un’arma per perdere peso se lo si fa in maniera poco costante e poco controllata. Fate tutti i pasti della giornata, spezzando anche con degli snack salutari tra un pasto e l’altro.
  • Mangiate tanti cibi probiotici. Crauti, yogurt, kefir… sono tutti alimenti sani che vi daranno una mano a ristabilire l’equilibrio della flora intestinale. È normale soffrire di disturbi intestinali dopo le feste, ma con questi cibi lo eviterete sicuramente.

Irene Mazzucco 

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Ciao, sono Irene e nella vita dormo, mangio, scrivo e studio. Ho 19 anni, sono una studentessa universitaria, mi piace leggere e scrivere. Amo gli animali e la natura. Sono molto introversa e sono molto più brava a scrivere che a parlare.