Gemelli DiVersi, ve li ricordate? Nessuno sa il perché del loro nome: finalmente la verità

Perché i Gemelli DiVersi hanno scelto questo nome per la loro band? Esiste un motivo specifico per cui hanno adottato questo nome!

gemelli diversi
gemelli diversi – donnapress.it

Sono stato un pilastro fondamentale per l’adolescenza di migliaia di italiani, a partire dal 1998 ci hanno deliziati con la loro musica, nuova nel suo genere nello scenario italiano.

Le loro soddisfazioni, anche se inizialmente piccole, sono arrivare fin da subito, dal loro primissimo disco. Nello stesso anno del loro debutto seguono in tour gli Articoli 31, a cui aprono tutti i concerti.

Hanno raggiunto il successo nazionale nel 2003, anno in cui hanno rilasciato l’album Fuego, che li ha resi famosi. Il loro nome lo conosciamo tutti, ma in pochi si sono mai chiesti se dietro a questo c’è un significato e quale questo sia. 

Perché i Gemelli DiVersi si chiamano così?

Per risalire al vero motivo per cui i componenti hanno scelto questo nome bisogna essere a conoscenza della loro storia. I membri, inizialmente quattro, provenivano da due gruppi diversi. 

Potrebbe interessarti anche: Zucchero, come mai si chiama così? Il vero motivo lo conoscono in pochi

Ricorderete tutti Grido, THG, Strano e Thema. Prima di essere una band formata da quattro componenti esistevano solo due gruppi, La Cricca, duo composta da Thema e THG e i Rima nel Cuore, duo creato da Strano e Grido.

La scelta del loro nome d’arte avrebbe in realtà due significati, uno riferito proprio alla loro provenienza. Essendo una band formata da due gruppi, hanno deciso di chiamarsi così perché il loro scopo era lo stesso, quello di fare musica, ma con due stili differenti, e per questo il “DiVersi”. 

“Eravamo Gemelli negli intenti ma diversi nell’aspetto.”

Hanno confessato durante un’intervista. Inoltre, ci sarebbe un secondo significato, logico e grammaticale ossia quello di essere Gemelli nei versi, data la sintonia e il feeling che c’era tra i componenti della band che hanno sfornato delle vere e proprie hit.

Gemelli DiVersi
Gemelli DiVersi – Donnapress.it

La band avrà pensato a lungo ad un nome d’arte bello da utilizzare ma anche con un significato nascosto, e sono riusciti alla grande nel loro intento: hanno dato vita ad un vero fenomeno nazionale.

Potrebbe interessarti anche: Stash vi siete mai chiesti perchè si chiami così? Il motivo è veramente singolare!

Purtroppo però, la band che tutti noi conosciamo è rimasta insieme fino al 2013, anno in cui THG e Grido hanno deciso di abbandonare il gruppo e cercare di proseguire una carriera come solisti, anche se non è andata esattamente come speravano.

Giulia Corbetta