Regina Elisabetta: non sarà William a prendere il suo posto | Panico al Palazzo Reale

La Regina Elisabetta non lascerà il posto da sovrano a Carlo e tanto meno al nipote William, ecco chi sarà il suo successore. 

regina elisabetta william
regina elisabetta e william – donnapress.it

La sovrana, che ha ormai 95 anni, sta iniziando a pensare a chi passare la corona, dato che l’età continua ad avanzare. La donna è ancora in forma, nonostante qualche acciacco, e per il momento non sembra voler abbandonare il trono.

Dopo la morte di Filippo però, a Buckingham Palace si è ritrovati costretti a guardare in faccia la realtà: nemmeno la famiglia reale è immortale, bisogna dunque pensare alle sorti del regno quando la sovrana non ci sarà più.

Il diretto erede sarebbe il figlio di Elisabetta, Carlo, anche lui piuttosto anziano e non in ottimo stato di salute. Il principe del Galles infatti, starebbe aspettando il suo momento per diventare il re d’Inghilterra.

Regina Elisabetta: Chi sarà il suo erede?

Carlo ha 73 anni e starebbe aspettando da tutta la vita di diventare re, ma questo potrebbe non succedere mai. Non solo Carlo è malato, ma secondo molti non sarebbe il sovrano ideale per il regno.

Potrebbe interessarti anche: Carlo d’Inghilterra, la grave malattia | La regina lo ha tenuto nascosto per anni: ecco le sue condizioni

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Donnapress.it

La scelta ricadrebbe poi su William, nipote di Elisabetta e primogenito di Carlo e Lady Diana, scomparsa, purtroppo, nel 1997. William è un uomo d’onore, che si è preso tutte le responsabilità che comporta l’essere nella famiglia reale.

Ha agito sempre per conto del paese, partecipando ad iniziative di beneficienza ed aiutando il prossimo. Per questi motivi, nonché per la sua intelligenza e bontà, sarebbe un perfetto erede, ma la regina non sembra volergli lasciare il trono.

Chi sembrerebbe essere la favorita di Elisabetta sarebbe Kate, moglie di William e madre dei suoi figli. Kate Middleton è particolarmente amata dai sudditi, che l’hanno paragonata a Lady Diana.

Le due avrebbero molto in comune, e ritrovare a palazzo reale una donna simile a Lady D non potrebbe far altro che bene al regno. La notizia l’ha divulgata la rivista Oggi, che ha fatto notare che la Regina stia già delegando parecchio a Kate.

Kate e William
Kate e William – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton: l’abito firmato Zara è bellissimo, quasi finito | Costa pochissimo

La moglie di William infatti ha presenziato al centro del balcone del Foreign Office alla  Remembrance Sunday per conto di Elisabetta. Questa scelta potrebbe dunque saltare non una ma ben due linee di successione.

Siamo però certi che gli inglesi siano più che d’accordo con la sovrana sulla scelta di essere sostituita da Kate Middleton. Voi cosa ne pensate?

Giulia Corbetta