Famiglia Reale, ancora un Morto: Grave Lutto per la Regina Elisabetta | Lei Devastata

La Regina Elisabetta stravolta nuovamente dal dolore: a casa Windsor si respira ancora aria di lutto. 

lutto regina elisabetta
regina elisabetta – donnapress.it

La sovrana ha da pochissimo perso il suo compagno di vita, uomo con cui ha trascorso più della metà della sua esistenza, suo marito Filippo, duca di Edimburgo, che ha sposato nel 1947, quando aveva solo 21 anni.

I due sono stati legati per 74 anni, periodo in cui hanno costruito una famiglia ed hanno governato su un regno intero. Filippo è mancato ad aprile 2021, lasciando nella donna un vuoto enorme.

Si è dimostrata però, in più occasioni, una regina forte e coraggiosa, che non si lascia abbattere dalle difficoltà. Infatti, non si è mai concessa una lacrima o una parola di dolore. 

Altro lutto per la Regina Elisabetta II

Poco dopo la scomparsa del principe Filippo, la monarca ha dovuto salutare un’altra persona a lei molto cara, una sua dama di compagnia. Stiamo parlando di Ann Fortune FitzRoy, duchessa di Grafton.

Potrebbe interessarti anche: Regina Elisabetta: non sarà William a prendere il suo posto | Panico al Palazzo Reale

La donna era molto legata alla regina, non solo come dama di compagnia ma come un’amica, di quelle sincere. Aveva 101 anni quando si è spenta e metà della sua vita li ha trascorsi insieme alla sovrana.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Donnapress.it

Ann infatti ha accompagnato la regina per 55 anni. Come se non bastasse, per chiudere il 2021 Elisabetta ha dovuto salutare un’altra dama di compagnia e amica, Lady Farnham, scomparsa il 29 dicembre 2021.

La donna deceduta da pochissimo ha trascorso 44 anni accanto alla regina d’Inghilterra, a cui era particolarmente affezionata. Tutti ricordano questa donna come una persona felice, allegra e spensierata. Il giornale The Sun scrive:

“Era una cara amica che ha sostenuto la Regina nei doveri ufficiali. Sfortunatamente una triste conseguenza di vivere una vita lunga è che devi dire addio a molte persone a cui tieni.”

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Carlo d’Inghilterra, la grave malattia | La regina lo ha tenuto nascosto per anni: ecco le sue condizioni

Come sempre, la regina non ha parlato pubblicamente della scomparsa delle sue dame, ma voci vicino a lei affermano che non stia trascorrendo un periodo molto facile, costretta a vedere le persone che ama scomparire l’una dietro l’altra.

Speriamo che durante questo nuovo anno la sovrana non sia costretta a piangere la morte di altre persone care a corte, ma che porti salute a Windsor. 

Giulia Corbetta