Maria De Filippi bersagliata | Ha un vizio nascosto da almeno 30 anni

Perché Maria De Filippi ha sempre una caramella in bocca? Svelato il mistero dietro all’abitudine della conduttrice, è incredibile. 

Uomini e donne
Maria De Filippi – Donnapress.it

La conduttrice d’eccellenza, indubbiamente una delle migliori del nostro paese e la più famosa della televisione insieme a poche altre, è sicuramente Maria, che abbiamo imparato a conoscere negli anni.

È in attività dal 1992 e da allora non è mancata occasione in cui non ci teneva compagnia mediante i tanti programmi che conduce. Nonostante tutti gli anni trascorsi in televisione, la donna ha raramente raccontato eventi della sua sfera privata. 

I fan hanno capito com’è il suo carattere ed hanno imparato ad apprezzare tutti gli aspetti della sua personalità. È una donna forte, che nasconde anche le sue fragilità in tv, ed è davvero molto saggia. 

Maria De Filippi: segreto scioccante

Prima di debuttare in televisione, la donna svolgeva un altro lavoro ed è da questo che ha preso l’abitudine di girare con delle caramelle in tasca. Maria ne mangia davvero tante durante il giorno ed in molti lo hanno notato. Anche durante le sue trasmissioni capita spesso di vederla ciucciare un dolcetto.

Potrebbe interessarti anche: Maria De Filippi, pungente frecciatina alla Carlucci in diretta | Impensabile

Maria De Filippi
Maria De Filippi – Donnapress.it

La sua usanza non deriva però da un’eccessiva golosità, ma da un evento traumatico che l’ha segnata. Dopo essersi laureata ha lavorato per l’ufficio legale di una società localizzata a Milano e poi per la società di consulenza delle Comunicazione SIMCO.

Quando lavorava per queste aziende non aveva voce in capitolo per nessun progetta o idea, ma doveva semplicemente stare in silenzio per ore nelle sale riunioni. La donna era però molto agitata ed ansiosa.

L’angoscia le faceva mancare la salivazione ed era completamente terrorizzata, tanto da avere le labbra serrate. Da allora, per combattere l’ansia di parlare in pubblico o in generale davanti ad altre persone, sfrutta le caramelle. 

È incredibile pensare che prima si emozionava stando davanti a poche persone in una stanza, oggi invece parla con migliaia di telespettatori in televisione e con il pubblico delle sue trasmissioni.

Maria De Filippi
Maria De Filippi – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Uomini e Donne, lo vogliono chiudere: cosa sta succedendo al programma di Maria de Filippi

La De Filippi ha sicuramente sconfitto l’ansia, ma continua ad utilizzare le proprietà delle caramelle per sciogliersi e non rischiare di rimanere senza salivazione, anche considerando che durante i programmi che conduce parla parecchio, specialmente a C’è posta per te, dove si ritrova a fare monologhi interi.

Avevate mai notato questo particolare della conduttrice?

Giulia Corbetta