Maria De Filippi: “Non ho mai partorito” | Privata dalla maternità: di chi è la colpa?

Maria De Filippi non ha figli naturali, perché ha scelto l’adozione anziché concepirne di suoi? La verità che in pochi conoscono. 

maria de filippi
maria de filippi – donnapress.it

La conduttrice è la più amata e conosciuta in Italia, non solo perché è una maestra nell’arte dell’intrattenimento ma anche perché è una grande donna a cui moltissimi italiani si sono affezionati. 

Ha dimostrato in più occasioni non solo di avere un cuore grande, ma anche di essere una conduttrice saggia ed intelligente, che non ha timore di nascondere la propria posizione.

Nelle sue diverse trasmissioni, che hanno scopi e trame differenti, ha sempre mostrato il suo lato umano, anche se spesso sembra volerlo nascondere sotto il personaggio forte e coraggioso che si è creata.

Maria De Filippi perché non ha figli?

La donna non ha mai parlato molto della sua vita personale e della sua sfera privata, perché vuole che rimanga tale, ma qualche volta si è lasciata andare a delle confessioni, durante le interviste.

Potrebbe interessarti anche: Maria De Filippi bersagliata | Ha un vizio nascosto da almeno 30 anni

Sappiamo che la unisce un fortissimo amore al conduttore Maurizio Costanzo, con cui sta dal 1990 e che ha sposato cinque anni dopo l’inizio della loro magnifica storia ma della loro famiglia si sa ben poco.

Maria De Filippi
Maria De Filippi e Gabriele – Donnapress.it

I due hanno però deciso di allargare il loro nucleo familiare nel 2002, anno in cui hanno preso un bambino in affido, conosciuto all’orfanotrofio. Nel 2004, dopo due anni passati con lui, hanno deciso di adottarlo. 

Si chiama Gabriele, il figlio adottivo dei due conduttori, e al momento dell’adozione aveva già compiuto 10 anni. I reali motivi che hanno spinto la coppia a visitare un orfanotrofio non li conosciamo. Maria ha svelato  però perché ha scelto Gabriele, anziché un figlio naturale.

La 60enne ha ammesso di non aver problemi nel concepimento di un bambino ma che anzi, avrebbe potuto averne uno naturale. Quando ha conosciuto Gabriele però, ha voluto adottarlo, perché nutriva un grande amore per lui. 

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo e Gabriele – Donnapress.it

La sua azione, spinta esclusivamente dall’amore, le ha permesso ugualmente di crescere un figlio e di salvare un bambino, che aveva già trascorso molto tempo all’orfanotrofio e a cui si è affezionata immediatamente.

Potrebbe interessarti anche: Uomini e Donne, lo vogliono chiudere: cosa sta succedendo al programma di Maria de Filippi

Quando ha visto l’allora bambino, ha subito realizzato di volerlo portare a casa con lei e di diventare la sua mamma. Questa esperienza le ha cambiato la vita ed è stata definita dalla donna stessa come la scelta migliore che potesse fare.

Giulia Corbetta