Mina, arriva l’Addio dopo 20 anni: un tassello importante della musica italiana

Mina: arriva l’Addio della Diva dopo 20 anni. Gli ammiratori di tutto il mondo sono rimasti a dir poco devastati. Tutti i dettagli.

Mina Mazzini Addio
Mina Mazzini – Donnapress.it

Artista immensa e pezzo forte della musica italiana, Mina Mazzini è da sempre una Diva della Canzone nostrana. Idolatrata dagli ammiratori del mondo intero, l’interprete di “Se telefonando” ha lasciato tutti senza parole.

Infatti, dopo ben 20 anni è arrivato l’addio inaspettato che ha devastato i milioni di fan, innamorati della cantante lombarda. Ma cosa è accaduto? Scopriamo insieme tutti i dettagli a dir poco inattesi.

Mina: l’Addio dopo 20 anni

Diva per eccellenza della Canzone Italiana, Mina Anna Maria Mazzini è nata a Busto Arsizio il 25 marzo del 1940. La mitica cantante di “La Banda” è benvoluta dal pubblico italiano anche grazie alle sue doti di conduttrice televisiva e attrice.

L’idolatrata artista, però, ha lasciato tutti senza parole a seguito del suo addio, avvenuto così presto e, specialmente, senza un preavviso. Ma cosa è successo? I fan, all’aver appreso la notizia, sono rimasti devastati. Scopriamone i dettagli!

Mina addio
Mina Mazzini – Donnapress.it

L’addio di Mina: i fan devastati

Come tutti sanno, l’iconica artista ha ottenuto il suo grande successo in Versilia. Ben venti anni dopo, però, la grandissima cantante ha voluto dire addio alle scene e ai riflettori del teatro, del cinema e della televisione.

Effettivamente, sempre in Versilia, più precisamente a Marina di Pietrasanta, l’interprete di “Parole Parole” ha salutato per sempre (almeno per il momento) il suo pubblico con un concerto memorabile il 23 agosto del 1978.

Mina
Mina – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Mina è irriconoscibile, dopo 40 anni spunta la foto inedita: ecco com’è diventata

Quindi, dopo aver avuto venti anni di sfavillante carriera, la Mazzini ha deciso di ritirarsi dalle scene. Perché? Una risposta accurata e avallata dalla stessa artista non è mai stata data: infatti, moltissime persone hanno detto che Mina si era ritirata per il suo aspetto fisico.

Altri, invece, hanno detto che, secondo loro, la cantante sarebbe andata a vivere in Svizzera per una causa economica. Ovviamente, finché la donna non dirà la sua sull’accaduto, resteranno tutte delle dicerie.

Ad oggi, la grandissima Diva della Canzone Italiana, dopo ben più di 40 anni dal suo ritiro, ancora fa sognare gli ammiratori di tutto il mondo con i suoi brani (vecchi e nuovi) indimenticabili e con la sua voce splendida da dietro le quinte.

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Giordano Caforio