Sanremo 2022, Concorrente a Rischio Squalifica: Pubblica il Brano Prima del Festival

I cantanti in gara a Sanremo 2022 sono stati resi noti settimane fa, ma potrebbero subire dei cambiamenti: un concorrente a rischio.

Sanremo 2022
Ariston di Sanremo- Donnapress.it

Sanremo è un evento attesissimo. Da Capodanno in poi non aspettiamo altro, ma per i cantanti in gara questo periodo è ancora più difficile. Si devono preparare con molta attenzione, sia tecnicamente che psicologicamente.

Il regolamento della competizione parla chiaro, bisogna presentare durante il festival un brano inedito, mai sentito prima. Quindi, se i concorrenti in gara diffondessero il brano prima della presentazione al festival, verrebbero immediatamente eliminati.

L’anno scorso era già successo a Fedez e Francesca Michielin di combinare un bel disastro, tuttavia l’hanno spuntata, visto che Amadeus non ha ritenuto fosse il caso di procedere con l’eliminazione. Ma ecco cos’è successo questa volta.

Sanremo 2022, Gianni Moranti rischia già l’eliminazione

Dopo il disastro combinato da Fedez l’anno scorso, quest’anno arriva Gianni Morandi a metterci del suo. L’anno scorso Fedez stesso aveva postato per sbaglio un video in cui lui e la Michielin stavano provando Chiamami per nome, l’inedito che avrebbero poi presentato al festival.

Stavolta saranno stati molto probabilmente coloro che gestiscono i social del cantante a combinare il pasticcio. Avevano pubblicato su Facebook un video dove si poteva ascoltare gran parte della canzone Apri tutte le porte, e probabilmente molte persone lo hanno visto.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2022, probabile conduttrice proprio Lei: “La regina del t….” | Chi è la bellissima

Gianni Morandi
Gianni Morandi – Donnapress.it

Il video infatti è rimasto online per circa mezz’ora, poi è stato cancellato. Adesso comincerà un’indagine. Bisognerà vedere quante persone hanno riprodotto il video, ma soprattutto se qualcuno lo ha già salvato e lo sta già diffondendo.

Per il momento il video non è ancora saltato fuori, però dobbiamo essere sinceri, la partecipazione di Gianni Morandi al festival di Sanremo 2022 è a rischio. Sta ad Amadeus e alla Rai decidere il da farsi. L’anno scorso sono stati clementi, ma era solo un video di pochi secondi rimasto online per un tempo irrisorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Per fortuna, nonostante Gianni non abbia seguito alla perfezione il regolamento, Amadeus sembra aver deciso di non eliminarlo, spinto anche dal fatto che Gianni indossa un tutore al braccio, e potrebbe aver pubblicato da sé il video per sbaglio.

Per fortuna questa volta è andata bene, anche se dovrebbero sicuramente scrivere un regolamento più dettagliato per non andare sempre incontro a queste situazioni.

Irene Mazzucco