Amici, Giulia Stabile molla tutto: “Dalla stanchezza non ci vedevo più”

La famosissima ballerina di Amici ha raccontato di un periodo in cui era davvero stremata. Ad un certo punto ha deciso di lasciare la scuola.

Amici
Giulia Stabile – Donnapress.it

La vita del ballerino è molto dura. Oltre agli allenamenti molto pesanti, bisogna mantenere uno stile di vita molto sano, senza alcuno sgarro. La forma fisica dev’essere sempre al massimo. Già da giovanissimi, gli aspiranti ballerini cominciano a condurre una vita quasi interamente votata alla danza.

Questo stile di vita, sebbene porti a molti delle grandi soddisfazioni, è davvero estenuante. Ancora più difficile è fare il ballerino e cercare di incastrare quella vita con degli altri impegni. Ad esempio è difficile fare il ballerino e studiare allo stesso tempo.

Tuttavia i ballerini cominciano la loro carriera da giovanissimi, e per i giovani oltre che alla danza ci dovrebbe essere anche la scuola, e non è detto che tutti i ballerini siano disposti a rinunciare al diploma. Ecco cos’ha raccontato Giulia Stabile a riguardo.

Giulia Stabile estenuata, racconta di quando ha deciso di lasciare la scuola

Giulia Stabile è una ballerina eccezionale. Ha vinto l’edizione di Amici dell’anno scorso, diventando prima donna ballerina a vincere il talent, oltre che una dei pochi ballerini in assoluto ad arrivare primi ad Amici.

Giulia Stabile
Giulia Stabile – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Giulia Stabile offesa pesantemente: “Sei inutile” | La replica della ballerina

Ci ha fatto sognare con la sua bravura, ma anche con la sua storia d’amore con il cantante Sangiovanni, che va avanti ancora oggi. Anzi, adesso hanno deciso anche di portare la relazione ad un livello superiore, andando a convivere.

Tuttavia questo mondo della danza, che ha dato tanto a Giulia, la ha anche portata a dover fare dei sacrifici a volte. Stiamo parlando della scuola. Con gli allenamenti per Giulia era diventato impossibile andare a scuola, si presentava in classe con gli occhi gonfissimi e spesso si addormentava sui libri.

 

Per questo ha deciso di lasciare la scuola e di continuare a studiare da privatista. Ovviamente quello che farà nella vita è già scritto, a meno che non voglia tutto d’un tratto cambiare drasticamente mestiere, ma è importante per i ragazzi avere una cultura generale sufficiente, oltre che un mestiere assicurato.

 

Previous articleU&D, Gemma Galgani abbandona il programma | La confessione: “Sto male,ho…”
Next articleCostantino Vitagliano, scoop clamoroso: rompe con Irene Casartelli | La prova è evidente
Ciao, sono Irene e nella vita dormo, mangio, scrivo e studio. Ho 19 anni, sono una studentessa universitaria, mi piace leggere e scrivere. Amo gli animali e la natura. Sono molto introversa e sono molto più brava a scrivere che a parlare.