Ferragnez milionari ma anche a loro spetta l’assegno familiare INPS: il paradosso

La coppia più famosa del web potrebbe presto ricevere l’assegno unico famigliare di 50 euro a figlio se facesse richiesta. Chiara Ferragni e Fedez vittime del paradosso italiano.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez – DonnaPress.it

Se si pensa ad una coppia bella, famosa e piena di soldi non si può fare a meno di pensare all’influencer e al rapper che proprio quest’anno hanno allargato la famiglia con l’arrivo della piccola di casa, Vittoria.

Sta suscitando molta indignazione sul web un paradosso tutto italiano che vede la coppia in possibilità di richiedere un assegno famiglia, che a breve sarà unico.

L’assegno dell’INPS permette a tutti i genitori di usufruire di una quota minima di 50 euro a figlio, senza limiti reddituali. In sostanza, non essendo necessaria la dichiarazione ISEE, tutti possono usufruire di questo aiuto statale, persino la coppia più ricca dei social.

LEGGI ANCHE  –>Ferragnez: ‘E’ un incubo’ | Le parole di Chiara sulle condizioni di salute dei bambini

Chiara Ferragni e Fedez potrebbero accedere all’assegno familiare

Sono seguitissimi sul web Chiara Ferragni e Fedez: negli anni i due hanno cumulato singolarmente e in coppia un patrimonio davvero notevole. Di certo, la loro, non è una famiglia che necessita di aiuti da parte dello Stato. E ovviamente nemmeno si sognano di chiederli!

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, Fedez e Vittoria – Donnapress.it

Però, l’universalismo dell’assegno unico familiare lo permette: i due sono stati presti ad esempio proprio dalla Ministra della famiglia, Elena Bonetti che con una battuta ha voluto sottolineare quanto fosse ridicolo rendere  disponibile a tutti, senza limiti di redditi, l’assegno.

Chi ha un solo figlio può ricevere fino a 600 euro l’anno anche se guadagna abbastanza da sfamare mezza Italia.

LEGGI ANCHE –>Chiara Ferragni, i figli “Non stanno bene” | Si teme il peggio per loro

A quanto ammonta l’assegno per chi risiede in altri paesi europei?

Le regole nel resto dell’Europa sono un tantino diverse. In Francia, per esempio, possono ricevere l’assegno solo i secondi figli quando il reddito supera i 93mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 Ma ciò che fa più gola, in generale, sono gli sgravi fiscali. In Germania le famiglie possono sperare di avere anche oltre 400 euro al mese!

In Svezia, invece, il massimo che si può avere sono 270 euro mensili. Questo per dire che c’è chi sta meglio in Europa: se gli amatissimi Ferragnez vorrebbero trasferirsi avrebbero di certo vantaggi maggiori dal punto di vista economico!