Vito Coppola “Il cagnolino di Arisa”: segue le sue orme e prende lezioni di canto

Vito Coppola, vincitore assieme ad Arisa dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle sta per diventare cantante. Ecco cosa sappiamo.

Vito Coppola diventa cantante
Vito Coppola – donnapress.it

Vito Coppola è un ballerino che ha esordito per la prima volta a Ballando con le Stelle nell’edizione terminata il mese scorso.

Il ragazzo, ha trionfato assieme alla cantante Arisa, appassionando, puntata dopo puntata il pubblico che l’ha da subito amato.

Vito Coppola: dal ballo alle lezioni di canto

Nato ad Eboli, in provincia di Salerno, nel 1992, inizia a studiare danza sin da bambino. Appoggiato dalla sua famiglia comincia a studiare presso la scuola di danza dei suoi zii, la Roland’s School di Agropoli.

Comincia a danzare a livello agonistico come ballerino di latino americani all’età di quattordici anni partecipando a varie gare del settore e ottenendo ben 13 vittorie tra il 2018 e il 2019.

Vito Coppola diventa cantante
Vito Coppola – donnapress.it

Vito Coppola figura tra ai primi atleti nella classifica mondiale entrando di diritto nell’albo d’oro della Fids confermandosi per ben undici volte campione italiano.

Molto legato alla sua famiglia, come si può notare sui social, non si sa molto riguardo la sua vita privata.

Secondo alcune indiscrezioni, il ballerino, prima del programma, viveva a Bologna assieme a Valentina Sica, sua compagna laureata in tecniche di laboratorio biomedico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VITO COPPOLA (@vitocopppola)

 Però, altre voci, vorrebbero un rapporto particolare tra lui e Arisa, dovuto anche da giochi di sguardi e ammiccamenti avvenuti all’interno del programma.

Sebbene la cantante ha ammesso di non poter definire il rapporto tra lei e il suo partner televisivo, Vito ha ammesso che tra di loro c’è una forte sintonia che va oltre l’amicizia e che per lui è come se fossero fratello e sorella.

Il futuro del ballerino

Durante Ballando con le Stelle, Vito Coppola ha inciso con Arisa, una cover del brano Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper per poi eseguire un balletto sulla base con le loro voci.

A seguito di questa esperienza, data anche l’apprezzamento da parte del pubblico, il ballerino ha deciso di prendere alcune lezioni private di canto come documentato sulle sue storie Instagram.

Vito Coppola diventa cantante
Vito Coppola a lezione di canto – donnapress.it

Rispondendo ad una domanda di un suo fan, il giovane ha ammesso di studiare sia canto che recitazione per tentare di intraprendere una strada anche in queste due discipline.

Inoltre, ammette di non sentirsi affatto famoso, dimostrando di essere rimasto un ragazzo umile e molto affabile. Infatti, durante le festività natalizie ha fatto alcune dirette invitando a partecipare alcuni suoi fan e a dialogare con lui e con i suoi parenti.