Giulia Salemi: come ottenere un make up pulito e naturale in semplici mosse

Giulia Salemi è famosissima sul web e realizza sempre dei make-up fantastici. Ma come ottenere quello nude come il suo? Ecco i passaggi

Giulia Salemi make up nude
Giulia Salemi make up nude – Donnapress.it

Di Giulia Salemi abbiamo parlato recentemente, in particolare sul suo viaggio romantico a Parigi, fatto con il fidanzato Pierpaolo. Giulia infatti è stata al centro dei media per alcuni giorni a causa delle sue forti accuse contro un ristorante.

Il personale del ristorante di lusso infatti, al quale aveva già pagato una cifra alta per due menù fissi, li ha letteralmente cacciati da locale, senza concederle almeno una parte della cifra spesa da loro.

Ma non parleremo di Giulia in particolare oggi, quanto al suo make up, che tutte amano e vorrebbero riprodurre. Ecco dunque tutti i passaggi che devi effettuare se vuoi riprodurne uno a casa tua.

Giulia Salemi – Ecco i passaggi per fare il make-up nude come il suo

Ovviamente non potrai pretendere di avere un risultato come il suo se non hai perlomeno i prodotti adatti, anche se non dello stesso brand. Per realizzare il make-up nude di Giulia Salemi avrai dunque necessità di:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

  • Una palette con toni caldi con varie tonalità di marrone
  • Rossetto nude, dunque color carne, della tonalità più adatta al suo colorito
  • Correttore rigorosamente della propria colorazione della pelle
  • Fondotinta di media coprenza, meglio se effetto matte. 
  • Obbligatoriamente una cipria trasparente per fissare e opacizzare il volto. L’effetto opaco darà subito un effetto di pulito e puro, esattamente come lo stile di make-up nude.

Il procedimento è il seguente. Idrata la pelle con un primer o una crema per il viso da giorno e dunque poco grassa. Inizia la base coprendo le imperfezioni con il correttore. Con il fondotinta e stendilo con un pennello o un applicatore adatto. Copri con la cipria trasparente e contorna il viso con poca terra per dare un effetto di profondità.

Se vuoi utilizza l’illuminante sulla punta del naso e sugli spigoli degli zigomi così da dare un effetto divino. Per truccare gli occhi invece utilizza un marrone chiaro sulla palpebra mobile e sfumalo su tutta la zona. Con un marrone aranciato invece sfumi verso l’angolo esterno dell’occhio quasi a creare un triangolo. Con un marrone scuro andremo poi a sfumare questa stessa zona, andando a sfumare il prodotto anche vicino l’attaccatura delle ciglia.

Infine sfuma con uno shimmer o con un marrone più chiaro sul centro della palpebra mobile. Completa gli occhi con mascara, ciglia finte a ciuffetti, e sopracciglia definite, basta che non sia con il nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Infine trucca le labbra con i rossetti nudes. Utilizza una tonalità più scura sui 4 angoli esterni delle labbra e una tonalità più chiara al centro, così da dare profondità grazie al gioco delle ombre/luci che si viene a creare.