Alessandra Celentano, il triste motivo per cui non ha avuto figli: finalmente la verità

La professoressa più temuta di Amici non ha figlia. Solo adesso spunta la verità sul motivo che ha spinto Alessandra Celentano a non diventare mamma.

adriana celentano
adriana celentano – donnapress.it

Una ragione, quella di Alessandra, che purtroppo appartiene a molte donne. Spesso ci si chiede cosa si nasconda nel privato delle vite dei personaggi famosi. In molti non sanno, infatti, che molte persone a volte appaiono fredde e distaccate per ciò che hanno passato in vita.

Alessandra può apparire cattiva, ma è una donna – in realtà- con un buon cuore e che ha purtroppo avuto dei momenti di difficoltà.

Alessandra Celentano perché non ha avuto figli? Spunta la verità

Non è una donna semplice e dal carattere facilmente gestibile. La prof più temuta di Amici ha sempre evitato di parlare troppo della sua vita privata su vige – tutt’oggi- un bel po’ di mistero.

Maestra Celentano
Alessandra Celentano – Donnapress.it

E’ anche vero però che essendo un personaggio pubblico e un volto ormai fisso ad Amici, la sua popolarità è cresciuta di pari passo con l’interesse del pubblico nei suoi confronti.

Oggi, la prof classe 1966, ha quindi 55 anni e le possibilità di diventare mamma non sono altissime a questa età. Ha iniziato a dedicarsi alla danza da giovanissima frequentando le scuole più costose comprese la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli.

Il motivo per cui non è diventata mamma

Spesso, per via dei suoi metodo discutibile, Alessandra si è trovata in contrasto con gli altri professori, ultimamente con Lorella Cuccarini e l’ex ballerino di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro. Sul privato tende ad essere molto discreta.

Ciò che è noto è che è stata sposata per anni con un analista finanziario ma si è separata per motivi non ben specificati.

Non è noto attualmente se Alessandra abbia un partner o meno. Ciò che è certo è che purtroppo non ha figli.


Sui social Alessandra condivide pochissimo del suo privato, e per anni non ha mai svelato il motivo per cui non è diventata mamma. Al giorno d’oggi molte sono le donne che per scelta o per problemi di salute non possono sperimentare la maternità.

Il motivo principale che l’ha portata a non essere mamma non ci è dato saperlo, ma possiamo di certo affermare che Alessandra per via del suo lavoro ha dovuto fare diversi sacrifici, forse questo è stato uno dei tanti.

Fare un lavoro come il ballerino include dedicarsi al mestiere tutto il giorno, perchè bisogna anche perdersi cura del proprio corpo, tra l’altro – andare in giro per il mondo – lascia poco tempo alla sfera privata.