Samantha de Grenet rompe il silenzio sul tumore “Ho sentito un nocciolo proprio lì”: la confessione

Samantha de Grenet senza vergogna confessa a libro aperto della sua brutta malattia. Svela tutti i dettagli sul suo tumore.

samantha de grenet
samantha de grenet – donnapress.it

Samantha De Grenet, amatissima attrice italiana la quale ha partecipato a numerosi varietà e programma TV, ha svelato oggi di essere stata affetta da un tumore. La cura che le è stata consigliata e l’operazione sono innovativi ideati da un medico italiano.

Al momento sembra che le cure stiano funzionando, ma ad oggi la bellissima donna ci svela i dettagli del suo tumore.

Samantha De Grenet – Confessa tutto sul suo piccolo tumore

Il tumore l’ha colpita al seno e l’attrice è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuoverlo. L’intervento particolare chiamato quadrantectomia e ideato dal medico Umberto Veronesi sembra averle salvato la vita

E non è tutto, ovviamente, dopo essere guariti da un tumore, Samantha non può fare altro che controllarsi periodicamente e proseguire una cura.

La cura è di tipo ormonale e sarebbe studiata appositamente per evitare eventuali recidive. Samantha racconta in oltre di essersi sempre controllata per prevenire eventuali forme tumorali, ed era così precisa con i check-up che la chiamavano “soldatino svizzero“.

“Mi sono sempre controllata… tranne una volta” 

Racconta.

Stiamo parlando del 2017, anno in cui Samantha stava per partire per partecipare all’Isola dei famosi.

“Quando prendi parte a un programma come quello finisci per entrare in un bellissimo vortice: hai continui appuntamenti di lavoro, la vita si fa ancora più frenetica, hai la valigia perennemente in mano. E tu, per un attimo, perdi la cognizione del tempo e di te stessa. Sempre in quell’anno, mi sono rotta il menisco e poi lussata la spalla”

“Insomma, ho avuto il mio bel da fare anche con riabilitazione e fisioterapia. In quel turbinio di eventi ho mancato per la prima volta il controllo al seno. Non ci ho pensato, semplicemente.”

Poi racconta il giorno in cui si è accorta che qualcosa non andasse:

 Era una bellissima giornata d’estate e io mi ero regalata un weekend al mare. ho sentito qualcosa nella parte alta del mio seno destro. Una massa piuttosto grande, dura, insolita: una specie di nocciolo. Il giorno dopo sono andata dalla mia senologa con grande serenità: l’idea che quel nocciolo potesse essere qualcosa di pericoloso non mi sfiorava minimamente.

Il giorno dopo le arriva la notizia dalla dottoressa e dice di aver sentito queste parole:

“Samantha, tu hai un tumore. Ti devi operare subito, non puoi aspettare”

e di non aver capito più nulla per il forte caos che si è creato nella sua mente e per la paura della reazione di suo figlio alla notizia.

“Ho cercato anche un chirurgo plastico, da far intervenire contestualmente all’asportazione del tumore. Io ho subito una quadrantectomia, l’intervento non demolitivo ideato dal professor Umberto Veronesi, che consiste nel togliere soltanto una porzione di seno. Se non avessi fatto intervenire il chirurgo plastico, mi sarei ritrovata un seno diverso dall’altro. Per me sarebbe stato impensabile rimetterci le mani dopo”

Che ne pensate?

Previous articleAvete mai visto la cognata di Belen? Si chiama Deborah e fa un lavoro stranissimo
Next articleSangiovanni, accasciato a terra dal dolore: stop forzato “Arrivato al limite”
Ciao! Sono Federica, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria di Comunicazione d'Impresa. Sono una persona molto solare e allegra e amo stare all'aperto e tenermi in forma. La mia più grande passione? Senza dubbio quella di viaggiare. Amo questo lavoro perché mi permette di svolgerlo da qualsiasi parte del mondo! Fra i miei articoli troverete certamente serietà e affidabilità, ma anche un tocco di ironia per rendere le vostre letture quanto più leggere possibile!