Fabrizio Frizzi, spunta un retroscena da brividi: “Negli ultimi mesi di vita”

Spunta solo ora un retroscena agghiacciante sugli ultimi mesi che il conduttore Fabrizio Frizzi ha vissuto. 

fabrizio frizzi
fabrizio frizzi – donnapress.it

Fabrizio Frizzi è stato ed è ancora, nonostante non è più con noi, uno dei conduttori della televisione italiana più amato dal pubblico.

Con il suo sorriso e animo gentile ha saputo conquistare il cuore di tutti sia grandi che piccini infatti il suo esordio in RAI inizia negli anni 80 proprio conducendo programmi per ragazzi, ed è proprio in uno di questi che conosce la sua storica compagna di vita, la conduttrice Rita Dalla Chiesa dalla quale poi divorzierà. 

Frizzi ha condotto programmi storici della RAI come MISS ITALIA, dove ha avuto il timone per 18 edizioni, va anche ricordato un altro programma storico sempre condotto dal conduttore che è Scommettiamo Che…? con il quale affiancato da Milly Carlucci teneva incollati milioni di telespettatori alla tv.

LEGGI ANCHE –>Carlotta Mantovan: dopo Fabrizio Frizzi ritrova amore per la vita

Il male incurabile vissuto da Fabrizio Frizzi

Fabrizio ” l’eterno ragazzo “ cosi veniva chiamato dai suoi più cari amici ci ha lasciati quando aveva solo 60 anni, dopo un lungo calvario causato da un tumore al cervello. Il conduttore affermava durante la sua lotta con il male incurabile di avere la certezza che un giorno sarebbe guarito, infatti ha lottato senza mai perdersi d’animo fino alla fine cavalcando appena poteva i palcoscenici RAI.

fabrizio

A portarlo purtroppo alla fine dei suoi giorni è stata un’ischemia avuta proprio durante la registrazione del programma l’Eredità, ricoverato poi a Roma ha trascorso i suoi ultimi giorni in ospedale spegnendosi dopo un’emorragia cerebrale.

Il lutto ha lasciato tutti senza parole, solo un grande vuoto sia per i telespettatori che per i suoi più cari amici. Solo oggi sua moglie Carlotta Mantovan, modella conosciuta a Miss Italia, sta riuscendo a venire fuori dal grande dolore insieme alla loro figlia Stella che oggi ha 8 anni.

LEGGI ANCHE –>Rita Dalla Chiesa, il retroscena sul divorzio da Frizzi: Voleva limitarmi

Fabrizio, il terribile retroscena: “Negli ultimi mesi…”

Quello che non tutti sanno è che Frizzi era a conoscenza che il suo male probabilmente non gli avrebbe lasciato ancora molto da vivere, fu stesso lui a rivelarlo in un’intervista fatto al “Corriere ” dicendo che se avesse superato la malattia avrebbe raccontato tutto nei dettagli.

fabrizio frizzi

Nel conduttore la voglia di continuare a vivere era talmente forte da essersi sottoposto a nuove cure scientifiche incerte, e di questo ne andava fiero ed era pronto a diventare Testimonial della ricerca contro il cancro.